CRONACA

VIA DEI LAGHI, AUTOMOBILISTA TRAVOLGE LA COLONNINA DELL’AUTOVELOX

telelaser

Nel corso della notte tra sabato e domenica 22 luglio un’autovettura ha travolto la colonnina dell’autovelox fisso posto al chilometro 3 della Via dei Laghi, all’incrocio con il sottopasso dell’Acqua Acetosa. L’autovettura, una Fiat Punto proveniente dai Castelli Romani, è salita sopra il marciapiede ed ha divelto il misuratore di velocità, la colonnina che lo conteneva ed il segnale stradale, danneggiando anche il palo dell’illuminazione pubblica. La ricostruzione della dinamica dell’incidente e l’esame delle fotografie scattate dall’autovelox, effettuato nel corso della domenica dagli agenti del Comando di Polizia Locale, ha permesso di accertare la targa dell’autovettura, transitata a velocità superiore al limite consentito.

L’assicurazione dell’autovettura provvederà a risarcire le spese per il ripristino dello strumento di misurazione della velocità e quelle per il ripristino della segnaletica e della illuminazione pubblica.

Sul tratto di strada di Via dei Laghi sono stati subito installate due telecamere, una per ogni direzione di marcia, a supporto dell’attività del Comando di Polizia Locale di Ciampino.

Più informazioni
commenta