CRONACA

Genzano, 42enne s’è nascosto in chiesa per rubare le offerte

offerte

 

Sullo sfondo della Chiesa della Santissima Trinità, nel centro di Genzano

I Carabinieri della Stazione di Genzano di Roma sono intervenuti la notte scorsa nella centralissima chiesa della Santissima Trinità di Genzano ed hanno arrestato un pregiudicato italiano di 42 anni, già noto per la sua passione per i furti, sorprendendolo mentre stava scardinando le cassette delle offerte con l’intento di asportarle.

 

Il Parroco aveva chiuso la chiesa alle 21 circa, convinto che non vi fosse più nessuno all’interno, ma il malintenzionato si era nascosto in una cappelletta per agire col favore delle tenebre. Appena rimasto solo ha iniziato ad operare, ma alcuni rumori hanno attirato l’attenzione del sacerdote, che ha quindi chiamato i Carabinieri chiedendo aiuto. I militari sono prontamente intervenuti effettuando un sopralluogo e sorprendendo il malvivente che si era nuovamente nascosto, con tutti i suoi attrezzi da scasso, dietro alcuni banchi. 

 

Questa mattina il soggetto è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Velletri, dove è stato condannato a due mesi di reclusione che sconterà a partire da oggi presso il carcere di Velletri.

Più informazioni
commenta