SPORT

Calcio, sarà Claudio Solimina l’allenatore della V.J.S. Lariano Velletri. Ecco i rinforzi

solima

L’ALLENATORE – Claudio Solimina, dopo la buona stagione con i colori gialloverdi del Lariano, allenerà l’Eccellenza della Vjs Lariano Velletri Calcio. Il mister è uno dei tecnici più blasonati nell’ambito regionale ed ha già iniziato la preparazione atletica con la Prima squadra, tra vecchie confermatissime conoscenze e facce nuove.

La nomina del professionista è soltanto uno dei passi con i quali la società sta allestendo una squadra di buon livello. Sono infatti arrivati in Prima squadra ragazzi di grande qualità che già dal 25 luglio hanno iniziato la preparazione atletica presso l’impianto sportivo di Lariano.

I NUOVI ARRIVI – A rinforzare le fila della squadra di Eccellenza sono arrivati Michele Gallaccio, già campione regionale con il Palestrina e l’Anziolavinio, Simone Anselmi e Fabrizio Latini, entrambi provenienti dalla Vigor Cisterna, Michele Petroccia ed Alfredo Carrozza, già campione regionale con il Palestrina e il Messina e il giovane Zarlenga (classe 1995). I cinque nuovi acquisti si affiancano al portiere Gabriele Marini (anche lui campione regionale con il Palestrina), al vice capocannoniere di Eccellenza 2011-2012, Gianmarco Scacchetti, e al capitano (ormai da quattro stagioni) Paolo Moroni. Gli altri nomi della rosa di giocatori messi a disposizione di Solimina per la preparazione atletica sono: Ramacci (’95), Soldano (’94), Mattogno (’94), Rossi (’92), Tiburzi (’93), Francucci (’92), Luddeni (’95), Tafani (’92), Cerci (’93), Borro (’93), De Porzi, Alexei (’92), Del Duca (’95), Lelli (’95), De Vecchis e Martelli.

I DIRIGENTI – “L’obiettivo della società – dichiarano i massimi dirigenti Pinci, Di Giacomantonio, Tetti A. e Tetti M. – è quello di raggiungere risultati sportivi di alto livello nei settori agonistici e soprattutto nel creare un settore giovanile che abbia l’ambizione di divenire un esempio per l’intera provincia. Tutto questo sarà possibile lavorando sodo ed affidandoci a tecnici capaci e professionali come Claudio Solimina”. “Sarà possibile realizzare questi obiettivi – proseguono dalla società – anche grazie alle possibilità impiantistiche di cui disporremo: due grandi impianti, quello di Velletri e di Lariano, che potranno ospitare centinaia di ragazzi che vorranno avvicinarsi all’attività calcistica, crescendo in un ambiente sano ed ambizioso. Per la disponibilità dimostrataci – concludono – cogliamo l’occasione per ringraziare le Amministrazioni di Velletri e di Lariano e chiediamo agli sportivi delle due città di esserci vicini per far diventare questo sogno una realtà”.

Il primo test della squadra di Mister Solimina è previsto per sabato pomeriggio alle 17.30 presso lo “Scavo” di Velletri.

Più informazioni