Attualità

Velletri, Ferragosto con la poesia a Villa Ginnetti

Federico_Garcia_Lorca_retrato_5

 

Federico Garcia Lorca

Prende sempre più slancio la rassegna poetica inserita nel progetto ‘Velletri Teatro Festival’ che dal 4 luglio al 29 agosto dà vita al Parco Comunale di Villa Ginnetti, grazie al costante impegno del Comitato Organizzatore – formato da diverse Associazioni veliterne – che ha inteso così sopperire alla scarsità di mezzi, economici e non solo, dell’Amministrazione Comunale.

Mercoledì 8 agosto ‘Poesia a doppia pista’ ha proposto la ‘poetica degli opposti’ con la lettura di brani di Federico García Lorca e Izet Sarajlić a cura di Angelo Cavaterra e Ginella Dibennardo, un continuo dibattersi tra “la poesia immaginifica e tagliente di Federico, ogni parola un lampo a squarciare notte e cuore” e “una tessitura quotidiana di piume per uno scudo ai colpi della guerra e all’angoscia dei sopravvissuti di Izet”.

Mercoledì 15, Ferragosto, sempre alle ore 21, terzultimo appuntamento della Rassegna con la lettura di Nazim Hikmet e Jacques Prevért affidata a Roberto Pennacchini e Antonella Fede. Incontro con “due grandi poeti rivoluzionari, “entrambi impegnati e innamorati della libertà”.

 

Prossimi appuntamenti, con inimmaginabile sorpresa finale:

22 agosto          Emily Dickinson e Marina Ivanovna Cvetaeva

29 agosto          Eugenio Montale e Claudio Damiani

Più informazioni