Quantcast
A Marino un sabato da..."Tutti giù per terra": negozi aperti, mostre e spettacoli sino a tarda sera - Castelli Notizie
Attualità

A Marino un sabato da…”Tutti giù per terra”: negozi aperti, mostre e spettacoli sino a tarda sera

Marino

Danza, mostre, esibizioni musicali, giochi, spettacoli di intrattenimento, per una serata intera faranno da sfondo ai colori e ai profumi di fine estate nel cuore della città di Marino, che sabato 8 settembre, dalle ore 16 sino a notte, ospita la manifestazione “Tutti giù per terra”, organizzata dall’Associazione Attività Produttive “Centro Storico Marino”. Per l’occasione la centralissima corso Trieste sarà trasformata in isola pedonale dalle ore 16 alle 24 e le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa resteranno aperte fino alle 23.

L’intero centro storico si animerà in un momento di incontro e partecipazione nel quale protagonisti saranno i bambini, speranza e futuro della comunità. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, assessorato Attività Produttive, vede tra i suoi obiettivi la promozione e valorizzazione dello sviluppo socio-economico del territorio e, nello specifico, un contributo alla rivitalizzazione del commercio nel centro storico.

Il programma della manifestazione, il cui avvio è previsto alle ore 16 in corso Trieste con apertura di stand gastronomici a cura dell’associazione Attività produttive “Centro Storico Marino”, vedrà alle 17.30 il corso principale animarsi con i giochi e le magie di Tutto in Festa.

 Alla stessa ora, in piazza Castiglia, i gonfiabili e la baby dance del dj Renato mentre alle 18,00 in piazza San Barnaba, è prevista l’esibizione della “A.S.D. Ginnastica Marino» di Serafimova Ekaterina e lo spettacolo di danza a cura della scuola «Invito alla Danza” di Liliana Polidoro.

 Sempre in piazza San Barnaba, alle 19, lo spettacolo dell’”Associazione Amici della Danza” di Raffaella Romitelli. Lungo il percorso teatro dell’evento, a cura del Coem e dell’associazione Attività produttive del Centro Storico, saranno predisposti spazi a disposizione di cittadini e visitatori per ospitare e degustare i prodotti gastronomici e le delizie marinesi con la partecipazione di una delle più prestigiose aziende vitivinicole del territorio.