SPORT

Calcio a 5, primo hurrà per la Cogianco Genzano in Serie A

cogianco 2

COGIANCO GENZANO – FRANCO GOMME VENEZIA 3-0 (1-0 pt)
COGIANCO GENZANO: Diogo, Grana, Romano, Everton, Rescia, De Bella, Mentasti, Crema, De Nichile, Bacoli, Saul, Leofreddi. All: Musti
FRANCO GOMME VENEZIA: Androni, Belsito, Callegarin, Canonica, Salas, Penzo, Bellomo, Zaffe, Almir Rossa, Cantagallo, Dal Cin, Di Leo. All: Pagana.
MARCATORI: 12’11’’ Rescia (CG) nel pt. 2’25’’ Saul (CG), 9’32’’ Grana (CG) nel st.
AMMONITI: Everton, Saul (CG), Callegarin (V).
ESPULSI: 15’54’’ Dal Cin (V) nel st. (toccata palla con le mani fuori area)
ARBITRI: Ragalà (Bologna), Sabatini (Bologna), Massini (Roma1). CRONO: Nero (Latina).

Inizio migliore non poteva esserci per la Cogianco Genzano, che vince e convince nel suo match d’esordio in Serie A contro il Franco Gomme Venezia.

Di fronte ad un buon pubblico, alla presenza delle telecamere di RAI Sport e del Presidente della Divisione Calcio a 5 Tonelli, accompagnato da una nutrita delegazione dei vertici federali, la Cogianco, che ha dovuto fare i conti con diverse defezioni (Geison in attesa del transfert, Paulinho e Teixeira squlificati e con De Nichile acciaccato, ma comunque inserito in lista), ha mostrato evidenti miglioramenti di tenuta atletica rispetto all’ultimo test amichevole di appena una settimana fa contro il Montesilvano ed interpretando il match con concentrazione e cattiveria agonistica, ha fatto suoi i primi tre punti della stagione.

Vantaggio nel primo tempo, l’autore della prima storica rete in Serie A della Cogianco Genzano è l’argentino Maximiliano Rescia che al 13’ porta avanti la squadra di casa. Poco più di un minuto dopo Sergio Romano scuote la porta di Androni colpendo il palo dalla distanza ed il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa il Venezia prova ad iniziare forte e pareggia il conto dei legni con Canonica dopo poco più d’un minuto, ma al 3’ la Cogianco allunga con l’applauditissimo primo centro di Saùl. A rendere più rotondo il risultato poi, al 10’, è Nando Grana, che bagna il suo ritorno in Serie A con un’ottima prestazione, impreziosita dal bolide su punizione che si infila alle spalle di Androni. Ancora il tempo di strappare qualche applauso sia per i due portieri Androni e Diogo, sia per le ottime trame offensive della squadra di casa, che va più volte vicina a segnare ancora, come quando al 15’ ed al 18’ prima Romano poi Crema colpiscono ancora il palo. Si chiude così, tra i festeggiamenti del PalaCesaroni, la giornata d’esordio della Cogianco in Serie A, che nel fine settimana si godrà questo bel successo prima di ributtarsi a capofitto nella preparazione del prossimo match in casa del Napoli.

Più informazioni