POLITICA

Albano – Mattei dice ‘si’ al consiglio straordinario sul Bilancio: ‘chiarezza sull’IMU’

Marco Mattei

“Voglio fare un plauso all’iniziativa di Marco Silvestroni. Chiedere di rivedere l’utilizzo che l’amministrazione Marini farà del “tesoretto” sottratto alle tasche delle famiglie di Albano è una iniziativa giusta. Temo, però, che la giunta di Albano rimarrà sorda a questa richiesta, come del resto è già accaduto nei tre giorni di Consiglio Comunale di fine agosto sul Bilancio”. Così si è espresso Marco Mattei, consigliere comunale del Pdl di Albano, ex sindaco della cittadina dei Castelli Romani, e attuale assessore all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della Regione Lazio.

“Durante quel Consiglio – ha aggiunto Mattei – sia il nostro Capogruppo, Massimo  Ferrarini, sia io, con tutti i consiglieri presenti, abbiamo incalzato la Giunta per ridurre le inaudite aliquote IMU. Siamo inoltre riusciti a stanare la Giunta sul tesoretto di 12 milioni  di euro in tre anni che Marini e i suoi stavano prelevando dalle tasche delle famiglie. Abbiamo fatto appello ai consiglieri di maggioranza a non votare un bilancio che aumentava ogni tipo di tassazione,  senza prevedere alcun incremento dei servizi ai cittadini né indicare la strada per salvare le società che in due anni questa Giunta ha portato al fallimento”.

“Purtroppo – sottolinea l’ex Primo cittadino – come Silvestroni avrà avuto modo di constatare al suo rientro leggendo i verbali, quel Consiglio Comunale e i nostri sforzi non sono stati sufficienti a far recedere la maggioranza dal suo perverso disegno. In ogni caso – conclude Mattei –  sottoscrivo la richiesta di convocazione di un nuovo consiglio sul Bilancio promossa dal consigliere Silvestroni, anche perché sarebbe la prima volta che ci troveremmo a discutere due volte su questo stesso argomento. Un  argomento che ad agosto ha segnato una delle pagine più nere per i cittadini di Albano e che si chiama  Bilancio 2012 della giunta Marini”.

Più informazioni
commenta