CRONACA

Velletri – 140 persone controllate, 50 veicoli controllati, 1 patente di guida ritirata e 3 violazioni amministrative contestate

polizia

140 persone controllate,  50 veicoli controllati,  1 patente  di guida  ritirata e  3 violazioni amministrative contestate.  Questi gli esiti delle operazioni di controllo del territorio effettuate martedì dagli Agenti del Commissariato di Velletri , diretto dal dr. Roberto Cioppa, in collaborazione  con il personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio della Polizia di Stato. Nel corso dei controlli, effettuati anche nella centralissima Piazza Garibaldi, sono stati sanzionati al Codice della Strada diversi automobilisti ed è stata ritirata una patente di guida.

L’attività si è estesa anche sul fronte della repressione dell’uso delle sostanze stupefacenti, con due perquisizioni domiciliari e personali che hanno portato al rinvenimento di  alcuni grammi di  marijuana: i detentori sono stati segnalati al Prefetto di Roma quali assuntori in attesa delle disposizioni della Magistratura.

All’operato della Polizia si è affiancato quello dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che nelle ultime 24 ore hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale lungo le principali arterie delle Capitale e nei pressi di alcuni locali notturni, finalizzati al contrasto dello spaccio e al controllo della circolazione stradale, avvalendosi degli etilometri. 22 sono le persone che sono state denunciate a piede libero e che dovranno rispondere a vario titolo di guida in stato di ebbrezza, ricettazione, vendita di merce contraffatta, lesioni, rapina, atti osceni, possesso ingiustificato di armi, guida senza patente e guida in stato di ebbrezza. I denunciati, la maggior parte stranieri, sono di età compresa tra i 19 e i 66 anni.  In particolare un romano di 56 anni, incensurato, è stato fermato a bordo della sua Bmw 320: effettuato un controllo, i Carabinieri hanno scoperto che il tagliando dell’assicurazione era contraffatto. Né è scaturita la denuncia a piede libero per il conducente ed il sequestro del veicolo. Nel corso dei controlli i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno elevato più di 260 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, ritirato 17 patenti e ben 59 carte di circolazione.


Più informazioni