Attualità

Castelli Romani – Assemblea dei testimoni di Geova “Salvaguardiamo la nostra coscienza”

tdg

 

Comunicato stampa – Tutti i cristiani sono esposti a situazioni che potrebbero portarli a violare la loro coscienza. Ecco perché il tema dell’assemblea speciale di un giorno dei testimoni di Geova che si terrà sabato 6 ottobre, è “Salvaguardiamo la nostra coscienza”. Il convegno, per il quale si sono dati appuntamento alla loro Sala delle Assemblee di Roma 1.700 delegati dei Castelli Romani e di Roma Sud, inizierà alle ore 9:40 e terminerà alle 16:00.

L’assemblea è stata preparata per aiutare le persone a riflettere con serietà su come usare al meglio la coscienza, questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore. Durante lo svolgimento del programma verrà data risposta a importanti domande, come:

 

  • Quali fattori costituiscono un pericolo per la nostra coscienza?
  • Come possiamo educare la nostra coscienza?
  • Quali benedizioni riceviamo se seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio?

 

Un momento molto atteso, sabato mattina, sarà il battesimo per immersione, dove i nuovi testimoni dedicheranno pubblicamente la propria vita a Dio. Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non saranno effettuate collette. Tutti sono benvenuti.

IN BREVE

  • In tutto il mondo ci sono oltre 7,5 milioni di testimoni di Geova e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 236 paesi.
  • In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 450.000, di cui oltre 245.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 persone.
  • Nel lazio sono 300 le congregazioni dei testimoni di Geova. Il 6 ottobre 2012 nella Sala delle Assemblee di Roma, di piazzale Hegel, sono attesi 1.700 presenti da Roma Sud e dai Castelli Romani.