SPORT

Ginnastica Artistica – Velitrae, il grande giorno del Collare d’Oro s’avvicina

betti collare d'oro

L’Associazione Ginnastica Velitrae festeggerà la benemerenza presso la Sala Conferenze della Banca Popolare del Lazio

Betti col Collare D’Oro

Giovedi 13 Dicembre alle ore 17.30 l’Associazione Ginnastica Velitrae festeggerà il Collare d’Oro al Merito Sportivo, il riconoscimento conferito  quest’anno al sodalizio veliterno nella cerimonia che si è svolta lo scorso  aprile nel salone d’onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano alla presenza tra gli altri del presidente del consiglio dei ministri Mario Monti e del presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Gianni Petrucci.

Il Collare d’Oro al Merito Sportivo  è la massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e può essere assegnato a quelle società sportive con un’anzianità di costituzione di almeno 100 anni e già in possesso della stella d’oro al merito sportivo. La festa si svolgerà presso la Sala Conferenze della Banca Popolare del Lazio e saranno presenti le massime autorità del mondo sportivo nonché rappresentanti delle istituzioni politiche locali, provinciali e regionali.

 

E’ certa la presenza del Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia e numero due del CONI Prof. Riccardo Agabio; insieme a lui saranno presenti anche il Presidente Regionale del CONI Prof. Alessandro PALAZZOTTI e il neo Presidente Regionale della FGI Prof. Paolo PASQUALONI. I festeggiamenti si apriranno con un film/documentario che ripercorrrà i 108 anni di vita dell’associazione, dal fondatore Mons. Ettore Moresi alla consegna quest’anno a Roma del Collare d’Oro al Merito Sportivo. Nell’occasione verranno premiati tutti coloro che hanno scritto pagine particolarmente importanti della storia del glorioso sodalizio sportivo e, in particolare, le maglie azzurre, i Soci Benemeriti e i Presidenti:

 

 Maglie Azzurre

Aquilino SANTORO
Carlo FAZI

Carlo DORIGO

Giovanni D’INNOCENZO

Francesca NATI

Stefano TRAININI

Alessandra TRINCA

Erika ERBACCI

 

Soci Benemeriti

Gianfranco MARZOLLA

Marcello MASTROSTEFANO

Livio MASTROSTEFANO

Valerio TREDICI

Paolo ZAVATTINI

Giulio ANDREOTTI

Don Eugenio GABRIELLI

Stefano DORIGO

Carlo DORIGO

Umberto DIANA

Domenico MAURO

Manlio TROMBETTI

Carlo FAZI

Giorgio TAGLIAFERRI

 

Presidenti

Fernando MATTOCCIA

Aldo RICCI

Salvatore LADAGA

Giorgio TAGLIAFERRI

Alfiero CASADONTE

Stefano DORIGO

Giorgio CORSETTI

Sergio CAROLEO

Al termine della cerimonia i festeggiamenti continueranno presso il Ristorante “Benito al Bosco”.

 

L’Associazione Ginnastica Velitrae invita tutti gli associati e i simpatizzanti a partecipare alla Festa del Collare d’Oro. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso le segreterie dell’associazione o telefonare allo 06.9634744/06.96154041.

 

Più informazioni