POLITICA

Ciampino – L’Udc sul crollo alla scuola: “non si scherza con la vita dei bambini”

pomp

A qualche giorno di distanza non si è affatto spenta, in tutta Ciampino, l’eco di quanto accaduto alla scuola ‘Martin Luther King’, dove si è sfiorata la tragedia col crollo di una parte del controsoffitto di un’aula della materna di via Bologna. A farne le spese, pur lievemente, era stata una bimba di 5 anni, rimasta ferita; tanto spavento per i suoi compagni di classe, visibilmente scossi dall’accaduto. Costretta alle cure dell’Ospedale di Albano anche una maestra, anche lei ferita lievemente.

Se l’amministrazione comunale aveva subito provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche, negando che l’accaduto fosse riconducibile a problemi strutturali dell’edificio, c’è chi, come gli esponenti dell’Udc, guardano “con tristezza, disagio e preoccupazione a quanto avvenuto all’interno dell’istituto”.

Nessuna voglia di strumentalizzare la situazione nelle parole di Dario Matturro, presidente del locale Circolo uddiccino, come anche in quelle di Gianmassimo Di Fabio, capogruppo dell’Udc di Ciampino. “Attendiamo le perizie  dei tecnici – fanno sapere i due -, perchè solo allora si potranno appurare eventuali negligenze e attribuire le responsabilità del caso, che potranno eventualmente essere anche politiche od amministrative. Saremo quindi consequenziali alle valutazioni dei tecnici – concludono – fermo restando che la convinzione primaria è che si possa giocare su tutto, meno che sulla vita dei bambini”. 

Più informazioni