POLITICA

“Agenda Capodarco: un’altra politica al servizio dell’Uomo”

capodarco

 

“C’è bisogno di una svolta che appartenga ad ogni cittadino!”. E’ Don Franco Monterubbianesi, fondatore di Capodarco, a suonare nuovamente la carica. Questa volta il progetto è ambizioso: allargare il più possibile l’ideale della solidarietà e di un futuro più equo per tutti in un periodo storico in cui la crisi rischia di minare da dentro tutta la società.  ”Trasmettiamo questi contenuti ai giovani – afferma ancora Don Franco –  che oggi sono i veri emarginati dal sistema, e con loro, dal basso, sostenendoli, affrontiamo i problemi locali, in una dimensione globale, per cambiare le istituzioni nel loro agire. E’ una rivoluzione possibile”.

Proprio per questo, è stato organizzato un  convegno nazionale alla Camera dei Deputati, mercoledì 23 Gennaio, alle 17, dal titolo  “Agenda Capodarco: un’altra politica al servizio dell’Uomo”. Il convegno si terrà presso la Sala delle Colonne, in Palazzo Marini – via Poli 19, a Roma.

Coordinerà l’incontro Tony Mira (Giornalista Avvenire). Seguiranno gli interventi di: Don Franco Monterubbianesi – “Il messaggio di Speranza di Capodarco”; Prof. Roberto Mancini (Docente di Filosofia Teoretica – Università di Macerata) – “Un’altra Politica”; Prof.ssa Giovanna Rossi (Docente di Sociologia della Famiglia Università di Cattolica di Milano) – “Il protagonismo sociale della Famiglia”; Dott.ssa Ilaria Signoriello (Portavoce AINRaM e già Presidente del Consiglio Comunale di Lanuvio) – “I Giovani e la Politica in una dimensione glocale”; Dott. Silvano Falocco (Economista ambientale) –  “Giustizia sociale ed ambiente”; Dott. Augusto Battaglia (Comunità Capodarco di Roma) – “Il modello sociale di Capodarco tra passato e futuro”.