SPORT

Karate – Esame per il passaggio di cintura al Team Karate

altri momenti dell'esame

Sabato 16 febbraio i ragazzi del Team Karate di Velletri hanno svolto gli esami per i passaggi di cintura.  La commissione d’esame era composta da Daniele Ciarla, cintura nera 3°dan, allenatore del gruppo veliterno, con la collaborazione degli altri due insegnanti Fabio De Stasio e Simona Occhiolini.  Prova d’esame strutturata per fasce di età visto che il più giovane degli esaminati ha 4 anni e il “più anziano ne ha 40”.

Nella prova d’esame erano previste una prova di kata (forme) che è un combattimento reale contro avversari immaginari codificato, kion (tecniche singole di calci e pugni eseguite a comando), renraku waza (tecniche combinate di calci e pugni), kion kumite e kumite (combattimento reale). I bambini dai 5 ai 7 anni hanno sostenuto anche la prova combinata che consiste in un combattimento con un palloncino sospeso e un percorso da eseguire nel minor tempo possibile. 

L’ esame è stato brillantemente superato da tutti gli atleti nonostante si sia rivelato molto impegnativo viste le numerose prove e vista l’età dei più piccoli che nonostante l’emozione si sono ben messi in evidenza. Estremamente soddisfatti gli insegnanti, simbolo che il lavoro svolto settimanalmente è di qualità e spessore. I dirigenti e tutto lo staff del Team Karate Velletri si complimenta con i nostri ragazzi e ringrazia di cuore i genitori dei ragazzi che li seguono costantemente e li sostengono per tutta la stagione.

Il Team Karate Velletri si allena presso l’istituto Cesare Battisti di Velletri (scuola di ragioneria) in via dei Lauri 1 palestra b il martedì e giovedì dalle 17,00 alle 20,00.  Sono previste lezioni di prova gratis! Per maggiori info visitate il nostro sito www.karatekaivelletri.it. I nostri contatti sono 389/1065788, mail:  teamkaratevelletri@virgilio.it 

Più informazioni