POLITICA

A Lariano il Pdl batte il Pd. In mezzo l’ottima affermazione dei ‘grillini’

lariano

Sulla falsa riga di Velletri anche a Lariano – dove il centrodestra pur non essendo più al governo della cittadina ne ha conservato il timone per un decennio – è il Popolo della Libertà il primo partito alle Politiche, avendo raccolto oltre il 35% dei voti tra Camera e Senato. 

Secondo partito il Movimento a 5 Stelle, che tocca quota 25,50% alla Camera e il 24,15% al Senato, relegando al terzo posto un Partito Democratico che si ferma al 21,10% alla Camera e 22,18% al Senato della Repubblica.

Male ‘Con Monti per l’Italia’ che non va oltre un mediocre 5,54% al Senato. Incoraggiante il dato di Fratelli d’Italia (3,8%) che pur se superiore alla media nazionale non è comunque in linea con le aspettative della vigilia.

Deludente anche il bottino di Sel (1,57% al Senato e 1,82% alla Camera), mentre è pessimo quello di Rivoluzione Civile, che al Senato si ferma addirittura all’1,18%. 

L’1,85% dei voti al Senato sono andati a ‘La Destra’, che alla Camera si è invece fermata all’1,48%. 

Pur se con tutte le proporzioni del caso non si tratta certo di un voto che fa felice i vertici dell’amministrazione comunale, notoriamente legati al Pd. Anche il leader dell’opposizione, Emiliano Astolfi, aveva invitato a votare per un candidato democratico. 

Più informazioni
commenta