Attualità

PS4, entro fine anno la Sony sfornerà la nuova Play Station

PS4

 

IN RETE – LE NUOVE TECNOLOGIE

La conferma tanto attesa da milioni e milioni di appassionati è arrivata. L’attesa volge al termine perchè entro fine anno il nuovo modello di Play Station, per tutti la PS4, sarà sugli scaffali di mezzo mondo. A dichiararlo ufficialmente il vice presidente di GameStop, Michael Hogan. L’annuncio farà si che per il nuovo gioiello della Sony Computer Entertainment scatteranno ben presto i ‘pre-order’, allo scopo di accaparrarsi subito il neoarrivato, per il quale è facile prevedere una ressa per assicurarne la presenza sotto l’albero di Natale. Almeno nel lancio è quasi scontato che le richieste supereranno di gran lunga le disponibilità. 

Ci sarà da restare a bocca aperta col controller DualShock 4, che opererà assieme alla fotocamera di PlayStation 4 per dare vita a esperienze di gioco mai viste. In prima linea i sensori di movimento integrati, le due levette analogiche ancora più precise e i comandi touch. In aggiunta anche una fotocamera con obiettivo doppio in grado di percepire la profondità dell’ambiente circostante e rilevare la posizione del controller per possibilità di gioco senza confini”.

La sfida sarà ancora una volta col nuovo ‘bebè’ che anche la Microsoft, principale concorrente, sfornerà a breve con l’arrivo dell’Xbox 720.

 

commenta