Quantcast
Il Rugby Città di Frascati ha presentato il neo dg Gentile - Castelli Notizie
SPORT

Il Rugby Città di Frascati ha presentato il neo dg Gentile

Musetti-Gentile-Colleluori (Large)

Musetti-Gentile-Colleluori

 

E’ stato presentato nel giorno di Pasquetta il neo direttore generale del Rugby Città di Frascati Pierluigi Gentile. Presenti il presidente Antonio Colleluori e l’amministratore delegato Emanuela Musetti oltre al neo direttore tecnico Alejandro Villalon e a tanti altri componenti del club tuscolano. «Cosa mi ha convinto ad accettare questa avventura? La passione e le idee delle persone – risponde Gentile -, oltre che la possibilità di avere una fiducia incondizionata per poter cercare di riportare la mentalità di un rugby importante a Frascati, in cui al centro c’è sicuramente la prima squadra, espressione della nostra società, ma che allo stesso reputa fondamentali tutti gli attori del club, dalle squadre dei più piccoli coi loro fantastici genitori, alle selezioni maggiori, al rugby femminile che sempre ci fa ben figurare e da cui sotto il profilo dei valori abbiamo tutti da imparare, agli “Old rugby”, che rappresentano la vera storia della società e sono parte fondamentale per la riuscita del progetto, sino alla testa della società che ce la sta mettendo tutta per far sì che il programma promesso si realizzi nonostante i vari ritardi burocratici». Gentile spiega com’è nata l’idea del suo coinvolgimento nel Rugby Città di Frascati.

«Emanuela Musetti, anima di questa società negli ultimi anni, è da parecchio che mi prova a coinvolgere. Nelle ultime settimane il presidente Colleluori mi ha cercato di convincere in tutti i modi ed alla fine ci sono riusciti: hanno lavorato di squadra, da vero club». Il neo direttore generale è convinto delle potenzialità di questa società. «Le possibilità sono legate alle persone, ai loro valori e alle loro idee – sottolinea Gentile -: per quello che ho visto abbiamo grandi potenzialità, perchè il cuore non si puo allenare, ma il resto sì, e il cuore di tutti qui mi pare grande. Basterà non perdere mai di vista che il cuore deve battere per un unico corpo e progetto e non bisognerà soffermarsi su incomprensioni singole, ma tutti – conclude Gentile – dovranno guardare all’obiettivo finale».

L’EVENTO –  Continuano le numerose iniziative del club per promuovere il marchio del Rugby Città di Frascati. La società sarà infatti presente al “Design week” di Milano dal 9 al 14 aprile prossimi: durante l’iniziativa “Wellness Day” verrà presentato “Il progetto Stadio del Rugby Frascati, una proposta di benessere per la città”, il primo impianto sportivo e wellness italiano con protocolli CasaClima. «Rugby Città di Frascati – spiega una nota dell’ufficio marketing – sarà la prima società italiana ad accompagnare la realizzazione e la verifica del nuovo impianto con i protocolli CasaClima. In particolare efficienza energetica e qualità costruttiva della nuova struttura – progettata da “Colleluori and partners” di Roma – vedranno l’adozione di una variante del protocollo di sostenibilità Work&Life con integrazioni dal protocollo ClimaHotel».

 

Più informazioni