Quantcast
Motociclismo - Eddi La Marra (Moto Club Monaco) al via del Campionato Italiano di Velocità (CIV) - Castelli Notizie
SPORT

Motociclismo – Eddi La Marra (Moto Club Monaco) al via del Campionato Italiano di Velocità (CIV)

Eddi La Marra 3° gradino del podio Civ gara 1 SBK Mugello

Eddi La Marra 3° gradino del podio Civ gara 1 SBK

 

Venerdì 5 Aprile, presso l’Autodromo internazionale del Mugello, si è aperta la stagione 2013 del Campionato Italiano Velocità (CIV). Nella classe Superbike,che ha contato 46 iscritti e circa 15 piloti in grado di lottare per le posizioni di vertice, vi è anche il nostro pilota Laziale Eddi La Marra, in sella alla Ducati. Il CIV nel 2013 ha portato delle novità nel regolamento: introduzione del doppio round per ognuno dei cinque week-end di gare (ovvero con gare sia al Sabato che alla Domenica); abolizione delle categorie Moto2 e 125Gp; accorpamento di Superbike e Stock1000 in un’unica nuova classe Superbike che punta alla riduzione dei costi di gestione. Nella giornata di  venerdì, si sono svolte le prove libere e primo turno di qualifiche, durante le quali La Marra si aggiudica il 9° tempo (2.10.045).

Il sabato invece, nel secondo turno di qualifiche ha ottenuto un 4° tempo in 1.54.877.;  sempre nella stessa giornata,  c’è stato lo start di gara 1 durante la quale, dopo il primo passaggio in quinta posizione, Eddi chiude la gara sul podio in 3^ posizione a circa un secondo dal primo. Domenica, dopo un ottimo 2° tempo nel warm up, inizia gara 2 partendo dalla 4^ posizione in  griglia; dopo lo start di partenza si colloca subito in seconda posizione che mantiene per i primi giri per poi retrocedere in quarta e quinta posizione rimontando ,con grande tenacia, in prima posizione al dodicesimo giro e concludendo con un altro 3° posto a solo 4 decimi dai due avversari di testa (Mercado e Corradi).

Eddi come in tutta la stagione 2012 del  mondiale Superstock 1000, si ripropone il miglior pilota in sella alla Ducati Panicale (quest’anno nella versione R) anche nella versione SBK equipaggiata con gomme slick  che nell’autodromo del Mugello ha fatto segnare i 306 KM/h. Entrambe le gare sono state caratterizzate da  forte competitivita’ tra un ristretto gruppo di piloti che hanno dato spettacolo per tutta la gara con bei sorpassi e staccate al limite. Per La Marra, il prossimo appuntamento si terra’ la prossima settimana ad Aragon (Spagna) in occasione della prima gara di Campionato del Mondo Superstock 1000. Sempre in questo week-end si è tenuta la gara d’apertura del Campionato Italiano Quad a Montese, in provincia di Modena. A questa manifestazione hanno partecipato i nostri piloti Rodolfo Salustri per la categoria FX1 ed Alessandro Persichilli nella categoria FX2.

Salustri si qualifica 8°nelle prove, nella  1^manche di gara arriva sesto e nella 2^ quinto. Persichilli invece, nelle prove è 8°, nella 1^Manche di gara conquista il 5°posto, nella 2^Manche si aggiudica la 4^posizione. Per il Campionato Quad Cross, il prossimo appuntamento si svolgerà a Salmour (Cuneo), al quale partecipera’ anche l’altro quaddista Francesco Testa,assente a Montese a causa dell’influenza.

Più informazioni