Attualità

Marino finisce in…tv, con ‘Sereno Variabile’ (Rai Due). Il servizio sabato 13 aprile

sereno_variabile_107363478

I Castelli finiscono ancora una volta in…tv! Dopo i collegamenti quotidiani con Castel Gandolfo, per le note vicende legate all’improvviso arrivo di Papa Benedetto XVI, e la recente partecipazione di Nemi a ‘Mezzogiorno in Famiglia’, questa volta a finire nelle reti dell’ammiraglia nazionale sarà Marino, cui sabato 13 aprile, a partire dalle 17, verrà dedicato un servizio su ‘Sereno Variabile’, trasmissione in onda su Rai Due e condotta da Osvaldo Bevilacqua. Nell’ambito di un servizio più ampio sui Castelli Romani ci si soffermerà su Marino e le sue bellezze paesaggistiche, il suo centro storico, le sue peculiarità storiche ed artistiche,  le sue specialità enogastronomiche, le sue tradizioni e tanto altro ancora. 

Le riprese televisive sono state effettuate il 23 marzo scorso sotto la direzione del regista della trasmissione Paolo Porcaro e con la presenza attiva e particolarmente apprezzata dai  marinesi di Osvaldo Bevilacqua ed hanno visto la cittadina animarsi fin dal mattino ed accogliere nella maniera più ospitale possibile tutti gli operatori tv a caccia di angoli caratteristici.

“Ringrazio di cuore il conduttore Osvaldo Bevilacqua ed il regista Paolo Porcaro – ha dichiarato il Sindaco Adriano Palozzi – per la possibilità che ci hanno dato di far conoscere, attraverso le telecamere di Sereno Variabile la nostra città. Un’occasione importantissima di visibilità e di promozione per Marino che merita di essere conosciuta ed apprezzata a pieno titolo nel panorama più ampio della nostra bella Italia. Ringrazio altresì tutti coloro che hanno collaborato offrendo la propria disponibilità e invito tutti i cittadini a sintonizzarsi sabato prossimo su Rai 2 alle 17  e a gustarsi le immagini su Marino che ci proporrà la trasmissione televisiva”.