Quantcast
70enne s'apparta con una 15enne e tenta di abusarne: arrestato - Castelli Notizie
CRONACA

70enne s’apparta con una 15enne e tenta di abusarne: arrestato

campo lanuvio (4)

 

Nel tardo pomeriggio di lunedì 15 aprile una pattuglia della Polizia locale di Lanuvio, insospettita da quanto palesatosi ai propri occhi, ha proceduto ad un controllo di un autocarro parcheggiato in un anfratto nei pressi del campo sportivo, finendo per avvalorare i sospetti iniziali. Nell’abitacolo del camioncino i due agenti municipali hanno infatti trovato un uomo di 70 anni, seminudo, che stava tentando di abusare di una 15enne.

Dopo gli accertamenti e le indagini del caso il magistrato di turno ha disposto l’arresto del pensionato per violenza sessuale su minore. Il 70enne è stato così tradotto dai vigili urbani e dai carabinieri di Lanuvio presso il carcere di Velletri, in attesa di capire se possa essere accusato anche di induzione alla prostituzione, visto che dai racconti della vittima lo stesso le avrebbe promesso delle piccole somme di danaro in cambio di tutto quello che di li a poco poteva materializzarsi.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì, quando decisivo è stato il fiuto di una pattuglia di vigili urbani, che avevano notato un autocarro affiancare la ragazza, già da tempo in cura presso i servizi sociali. A debita distanza l’hanno vista salire sul mezzo, che hanno poi seguito fin quando lo stesso non si è fermato in una piazzale nei pressi del campo sportivo. Lì, senza farsi accorgere di nulla, hanno atteso qualche manciata di minuti, prima di entrare in azione: tutto chiaro quanto palesatosi alla loro vista, con l’uomo, già seminudo, intento a sbottonare la camicetta della giovane, in preda ad un evidente stato confusionale. 

Più informazioni
commenta