POLITICA

VIDEO – Velletri, il sindaco Servadio dà inizio alla campagna elettorale

servadio piazza

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

DELL’INTERVENTO DI FAUSTO SERVADIO


Candidato bagnato candidato fortunato. Devono averla pensata così coloro che hanno sfidato il maltempo per assistere all’apertura della campagna elettorale del centrosinistra veliterno, di nuovo unito a sostegno della candidatura di Fausto Servadio. Ad un lustro dalla storica vittoria del 2008  la compagine che fa capo all’attuale Sindaco ci riprova, calando nuove carte e facendo sfoggio di quanto portato a termine in questi anni. A fronte di qualche compagno di viaggio che se n’è andato altri ne sono arrivati, pronti ad un una nuova avventura il cui collante è sempre lui, un Servadio più stoico e combattivo che mai, almeno stando alla grinta e alla determinazione con la quale è salito sul palchetto di Piazza Cairoli. 

Impegno‘, ‘Trasparenza‘, ‘Competenza‘ e ‘Partecipazione‘ le chiavi di volta utilizzate come grimaldello per scaldare i cuori dei presenti e provare a far breccia in quelli che dovranno garantire il sostegno ad una corsa che si annuncia impegnativa ed avvincente. 

Uno per uno, preceduti e presentati da Giorgio Zaccagnini (segretario dei Giovani Democratici) sono sfilati tutti coloro che appoggeranno la candidatura dell’imprenditore di Colle Caldara, da 5 anni Primo cittadino veliterno (a breve il resoconto dei loro interventi, ndr).

Paolo D’Eletto, in rappresentanza di ‘Gente Nuova’, Stefano Pennacchi, per ‘Sinistra per Velletri’, Rolando Cugini, a nome del ‘Movimento Popolare Veliterno’, Vera Dani, con ‘Velletri Progresso’, ed infine Luca Masi, segretario del ‘Partito Democratico’: all’insegna del motto ‘tutti per uno, uno per tutti’! Uno dopo l’altro hanno sciorinato i perché di un sostegno convinto ed accalorato, persino per chi, come i soggetti politici che compongono ‘Sinistra per Velletri’ (Prc, Sel e Psi) in passato non avevano lesinato di pungolare l’azione amministrativa, cercando in questo modo di provocare slanci amministrativi più consoni a politiche marcatamente di sinistra.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI SERVADIO

Lancia in resta anche per il Movimento Popolare Veliterno, che da una blanda politica di opposizione, una volta preso atto del dissolvimento del ‘Progetto Città di Velletri’, è passato al “pieno ed incondizionato sostegno” all’attuale Sindaco. Sostegno incondizionato anche da parte delle due nuove liste a supporto della candidatura del Primo Cittadino, chiamate in qualche modo a supplire al ruolo che 5 anni prima fu dei Moderati per Velletri, della Lista Civica di Gentile e della Lista Servadio. 

Di seguito siamo in grado di offrire ai nostri lettori la ripresa video integrale dell’intervento del Primo cittadino, dettosi orgoglioso del lavoro svolto nella consiliatura ormai agli sgoccioli e ben determinato a proseguirlo qualora i cittadini volessero accordargli un nuovo consenso. Un Sindaco che ha chiuso invitando gli altri candidati ad abbassare i toni, ponendo in primo piano la difesa del ‘bene comune’; in caso contrario, ha concluso tra gli applausi, troveranno ‘pane per i loro denti…’, lasciando intendere di essere ben pronto a far valere le proprie ragioni e a giocarsi con convinzione la ‘partita’ della riconferma.

 

CLICCA QUI PER VEDERE

IL VIDEO DELL’INTERVENTO

DI FAUSTO SERVADIO

Più informazioni
commenta