Attualità

Velletri – Tutti al PalaBandinelli per il ‘PRIMO MAGGIO DEI CASTELLI’

logo primo maggio

Pubblicato il 27 aprile aggiornato il 30 aprile

 

Un anno fa, in un momento storico particolarmente difficile per la “Velletri della sera”, quella della musica, dei locali, dei giovani e delle associazioni, la città reagì al crescente clima di chiusura con un segnale forte: grazie ad un lavoro spesso testardo e sicuramente non privo di ostacoli, alcune associazioni culturali misero faticosamente in piedi il “Primo Maggio dei Castelli”, un festival musicale e gastronomico, una 12 ore ininterrotta di festa, un ritrovo per centinaia di persone che arrivarono fin dalla Capitale e dai paesi limitrofi per ritrovarsi a saltare, cantare e ballare nel prato e nel piazzale antistante il PalaBandinelli.
Il colpo d’occhio regalò un connubio naturale creatosi tra i ragazzi, le famiglie coi bimbi al seguito, i musicisti, gli organizzatori, i volontari della Protezione Civile, e quel clima di festa nella giornata internazionale dei lavoratori fu la risposta migliore per Velletri e per chi metteva in dubbio l’imponente voglia di fare e di stare insieme.
Il “Primo Maggio dei Castelli” divenne realtà grazie anche al patrocinio del Comune e al supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, un’idea partita dal basso e aiutata a venir su, un bisogno di farsi sentire e di essere uniti per un obiettivo comune.
Quest’anno il PalaBandinelli si prepara ad ospitare la seconda edizione del Festival. Le associazioni veliterne Anemone e Civico 22, supportate artisticamente da “L’Urlo – Libera Associazione di Liberi Musicisti”, sono già al lavoro per far sì che la manifestazione possa bissare l’enorme successo dello scorso anno e diventare un appuntamento fisso d’importanza crescente, che da Velletri possa, nel corso dei prossimi anni, abbracciare anche gli altri paesi dei Castelli Romani.
Numerose band si alterneranno sui due palchi, alla musica si affiancheranno stand gastronomici con tipici prodotti locali, impianti di somministrazione bevande e mercatini artigianali.
L’ingresso, anche quest’anno, sarà rigorosamente gratuito.

1 Maggio 2013

PalaBandinelli – via Ariana 8, Velletri (RM)
Orario: dalle 12 alle 24

…e un’accolta di gente, chiamata ad acquistare la coscienza delle proprie forze, a gioire delle prospettive dell’avvenire, naturalmente è portata a quell’esuberanza di sentimento e a quel bisogno di gioire, che è causa ed effetto al tempo stesso di una festa…” (Ettore Ciccotti).

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 12.00 ritrovo Vespisti Volsci Velletri, accensione delle matticelle e dell’impianto audio con il dj-set di Flavio Jay e Dj Palasso!!!

Dalle 14.00 a notte fonda 23 band si alterneranno sul palco del Pala Bandinelli di Velletri!

Line-Up ufficiale e definitiva del Primo Maggio dei Castelli 2013: 

IL MURO DEL CANTO – EVA MON AMOUR – THE BONE MACHINE – ROSSO MALPELO – ALMANOIR – OCCHIPORPORA – THE ANTHONY’S VINYLS – LA MALASTRADA – SIMONE PRESCIUTTI – ARIANNA ANTINORI – MOSEEK – GALONI – CRISTIANO MATTEI – IL DONO – GESTIONE DELLA RABBIA – I DOTTORI – PURE – CAFE’ NOIR – ABSENT FEET – MASSIVE PULSE – WRONG ON YOU – LE STORIE – PILLOW FIGHT!!! (Ordine puramente indicativo)

 

TUTTO GRATIS GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI L’URLO, ANEMONE, CIVICO 22 e con il patrocinio del Comune di Velletri!

 Nessun obbligo alle consumazioni e sarà comunque garantito un servizio di ristorazione e mescita a prezzi popolari!

 

commenta