Attualità

Trasporti – Wizz Air trasferisce 4 delle sue 8 rotte su Roma Ciampino

Plane_Logo

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basse tariffe e a basso costo dell’Europa centrorientale, che vola da 15 aeroporti italiani e offre 60 rotte dall’Italia, ha annunciato che trasferirà 4 delle sue 8 rotte da Fiumicino all’Aeroporto di Roma Ciampino a partire dal 7 maggio. Queste rotte da Roma per Gdansk, in Polonia, e per Cluj Napoca, Timisoara e Tirgu Mures in Romania, saranno operate dall’Aeroporto di Roma Ciampino in risposta ai crescenti costi di Fiumicino.

“La nostra compagnia  – ha dichiarato Daniel de Carvalho, Corporate Communications Manager di Wizz Air – offre ai suoi clienti tariffe incredibilmente basse e continueremo a lavorare maggiormente con gli aeroporti che offrono costi più bassi. Le nostre rotte da Roma a Gdansk, Cluj Napoca, Timisoara e Tirgu Mures trasportano oltre 140.000 passeggeri all’anno a tariffe molto basse. La perdita di un aeroporto si traduce nel guadagno di un altro, e dopo che i costi dell’Aeroporto di Fiumicino hanno subito un incremento fino a livelli irragionevoli, senza far nulla per promuovere il turismo e proteggere i posti di lavoro, trasferiremo parte del nostro traffico all’Aeroporto di Roma Ciampino. Mentre Wizz Air continua ad operare  altre 4 rotte a Fiumicino (per Praga, Sofia, Vilnius e Varsavia) possiamo confermare che saranno principalmente gli aeroporti con i costi più bassi – ha concluso de Carvalho – a beneficiare della fenomenale crescita del traffico passeggeri di Wizz Air”.

 

PER SAPERNE DI PIU’

Wizz Air opera con una flotta di 40 aeromobili Airbus A320 da 16 basi con oltre 270 rotte che collegano 94 destinazioni in 33 paesi. Alla Wizz Air un team di 1.500 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e tariffe aeree molto basse facendo di Wizz Air la scelta preferita di oltre 13,5 milioni di passeggeri nel 2013. L’app per iPhone sullo “stato dell’arte di Wizz Air è ora disponibile su http://wizzair.com/en-GB/mobile.

Note:

  • network di rotte Wizz Air da Roma Ciampino: 6 rotte
  • network di rotte Wizz Air da Fiumicino: 4 rotte
  • Tutti I voli sono operati con  aeromobili Airbus A320, da 180 posti.

 

 

Più informazioni