Attualità

Albano – Al ‘Regina Apostolorum’ inaugurate due ludoteche per i bambini ricoverati

regina

 

Sono state inaugurate questa mattina, presso l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano, due attrezzature da ludoteca in favore dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria diretto dal professor Petros Yiannakou. Realizzate dalla Fondazione Abio Italia Onlus, grazie anche a P&G, garantiranno una migliore accoglienza per i piccoli degenti e per i loro genitori, che potrnano contare anche sulla presenza dei volontari Abio – Associazione per il Bambino in Ospedale che sempre all’interno di questo progetto  hanno iniziato da qualche mese il loro servizio in reparto.

Un ambiente colorato e stimolante e la possibilità di giocare e di esprimere la propria fantasia sono fattori decisivi per il benessere del bambino.

Nell’ambito della mattinata si è tenuto  presso l’Aula Don Testi dell’Ospedale il primo incontro informativo del nuovo Corso di Formazione Abio con lo scopo di trovare nuovi volontari che supportino il gruppo già attivo. “Un ospedale a misura di bambino è da sempre uno dei nostri obiettivi” dichiara Regina Sironi, segretario generale di Fondazione Abio Italia Onlus. “Grazie alla pluriennale collaborazione con P&G e grazie a tutti coloro che crederanno nei nostri progetti, i bambini e gli adolescenti di tutta Italia potranno ricevere il sorriso di un volontario ed essere ricoverati in ambienti pensati appositamente per loro”. Alla presentazione della ludoteca hanno presenziato i vertici aziendali dell’ospedale: i direttori generale e operativo Gasser e Coi, il direttore sanitario D’Agostino e il presidente della fondazione Abio dottor Bernardi.

commenta