POLITICA

Rocca di Papa – Antenne, Prg e funicolare: s’infittisce il dialogo con la Regione

rocca

Nel corso di svariati incontri con gli assessori regionali neoeletti, Michela Civita, alle Politiche del Territorio, della Mobilità e dei Rifiuti e Fabio Refrigeri, alle Infrastrutture, alle Politiche abitative e all’Ambiente, l’Amministrazione di Rocca di Papa ha portato all’attenzione della nuova Giunta temi di fondamentale importanza per la città di Rocca di Papa. In primis il Piano regolatore per il quale è in via di conclusione la fase istruttoria in seno alla Regione, ma anche l’annosa questione delle antenne.

“L’Abbiamo illustrato gli ultimi passaggi del nostro impegno circa la delocalizzazione degli impianti di Rocca di Papa – spiega il sindaco Pasquale Boccia – per riprendere in mano la questione insieme alla Regione Lazio e portare avanti l’iter di allestimento del sito alternativo e quindi, nel contempo, anche la bonifica di monte Cavo”.

Altre questioni affrontate, rimaste in sospeso con la precedente Giunta regionale e per le quali l’Amministrazione ha investito il nuovo gruppo dirigente regionale, sono la ristrutturazione del Duomo dell’Assunta e la riattivazione della funicolare.

Più informazioni