Attualità

Al via ciclo di seminari per un futuro sostenibile con l’Associazione ‘Velletri 2030’

calendario velletri203

L’Associazione Culturale ‘Velletri 2030’ presenta un ciclo di seminari incentrati su un’idea di futuro sostenibile. Gli incontri si terranno presso l’istituto tecnico ‘Cesare Battisti’, in via dei Lauri 1.

Con questo ciclo di seminari, che prenderanno inizio giovedì 9 maggio, l’associazione intende incontrare la cittadinanza interessata alla costruzione partecipata di un futuro basato sui concetti di crescita intelligente, crescita sostenibile e crescita inclusiva, al fine di definire insieme un percorso verso il futuro che si vorrebbe. Il ciclo di seminari farà riferimento al lavoro ‘Velletri 2030 un’idea di futuro sostenibile’ presentato alla cittadinanza lo scorso 19 gennaio, che mira a far tesoro dell’opportunità di cambiamento strutturale offerta dalla stagione che stiamo vivendo. La parola ‘cambiamento’ è ormai invocata da tutti, ma il cambiamento richiede ‘partecipazione’, altrimenti si rischi di delegare a qualcuno la definizione del nostro futuro, e la storia recente ci insegna che si possono ingenerare processi involutivi.

Per restare all’estrema attualità l’Associazione s’è fatta promotrice di un incontro-dibattito aperto al pubblico, che si terrà venerdì 10 maggio, alle ore 17, presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri e vedrà la partecipazione dei candidati a Sindaco impegnati nella campagna elettorale in vista delle Comunali di fine maggio. “Velletri Smart City & Smart Community” sarà il tema su cui verterà l’incontro.

 

LEGGI ANCHE:
S’E’ COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA E CULTURALE ‘VELLETRI 2030’ 

Più informazioni