Attualità

45 ANNI DOPO…’LARIANO HA I SUOI COLORI’

LOCANDINA PER IL COMUNE

Dopo 45 anni dalla conquista dell’autonomia da parte di Lariano, l’associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi ha pensato di far conoscere questa interessante vicenda ai ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo A. Campanile. Il progetto “Lariano ha i suoi colori” è iniziato con un incontro formativo rivolto agli alunni, ai quali è stato fatto conoscere l’evento storico dell’autonomia larianese anche attraverso la partecipazione di alcune testimonianze dirette.

La seconda fase del progetto si è svolta con un incontro laboratoriale in ogni classe partecipante, durante il quale è stato elaborato il materiale utile all’evento rievocativo che si terrà lunedì 27 maggio alle ore 10  e consisterà in una sfilata che partirà da Via Tevere presso il piazzale della scuola Leonardo Da Vinci per arrivare in piazza Sant’Eurosia davanti al Comune, punto di incontro tra i ragazzi e le istituzioni comunali.

Il progetto ha come scopo quello di rievocare e di divulgare l’evento storico dell’autonomia larianese, rendendo omaggio a tutti quegli uomini e quelle donne che furono i veri pionieri dell’autonomia e creando nei ragazzi di Lariano un senso di appartenenza al proprio paese.

ASS. LARIANO CENTRO SAN GIOVANNI LEONARDI

Più informazioni