CRONACA

Cade da un costone del Monte Artemisio: 30enne trasportato in eliambulanza

 

Si trova ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina il 30enne veliterno che nel tardo pomeriggio di sabato è caduto mentre si trovava sul versante veliterno del Monte Artemisio. Da una prima ricostruzione l’uomo, che secondo testimonianze tuttora al vaglio vorrebbero essere andato alla ricerca di funghi, è caduto su un tratto scosceso, in zona Fontana Marcaccio, riportando danni alla spina dorsale. 

Soccorso da un altro cercatore di funghi è stato trasportato in codice rosso da un eliambulanza all’Ospedale capitolino. Sul posto per i soccorsi personale del 118 e una volante del Commissariato della Polizia di Velletri, unitamente alla squadra della Scientifica. Ricordiamo che sabato pomeriggio, non molto distante dalla zona in cui è avvenuto l’incidente, si stava effettuando la processione dei fedeli della Madonna dell’Acqua Donzella, che dalla sbarra di Fontana Marcaccio si sono recati verso il luogo delle presunte apparizioni. I due fatti, tuttavia, non avrebbero alcun collegamento tra loro. 

Per rintracciarlo è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco, dei volontari della Protezione Civile e delle unità cinofile.

Più informazioni