Velletri – Anche i ‘Cugini di Campagna’ in Ospedale alla consegna dell’Ambulanza Pediatrica

DSC_3316

Presso  l’ospedale “Paolo Colombo” di Velletri è stata presentata l’iniziativa “Un Ambulanza Per Tutti” curata dall’Associazione Apsso,  che si è fatta promotrice della raccolta di fondi per la donazione alla Asl Rm H di un’ambulanza attrezzata  con tutte le ultime tecnologie per le emergenze pediatriche. Un gruppo di dipendenti ed ex dipendenti della Asl ha costituito, all’inizio del 2012, l’Associazione di Volontariato con lo scopo di aiutare le istituzioni sanitarie a prestare un migliore aiuto ed assistenza alle fasce deboli della popolazione attraverso le risorse economiche derivanti dal versamento dell’ 8 per mille dei cittadini.

Tali risorse, dovrebbero permettere di approntare programmi per l’acquisto di strumenti chirurgici, tecnologie e farmaci, da destinare in modo prevalente alla popolazione della Provincia ed alle fasce più deboli (bambini, anziani, stranieri, giovani, donne e persone non in grado di affrontare spese sanitarie o senza assistenza). E questo attraverso le stesse istituzioni che, operando oggi in difficoltà economiche, non sono in grado di risolvere appieno molti dei problemi dei cittadini.

“L’Associazione ha individuato come priorità l’acquisizione di una ambulanza pediatrica della quale il territorio era privo, ha detto il dottor Fabio Canini, uno dei volontari impegnati in quest’opera benefica, la somma necessaria è stata raccolta attraverso alcuni eventi e serate di beneficienza tenutesi  a Velletri  e in altri paesi dei Castelli Romani a cui hanno partecipato il famoso gruppo musicale “I Cugini di Campagna”, la prima delle italiane classificate a Miss Mondo Valeria Altobelli e altri numerosi  artisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Presente alla consegna ufficiale anche la troupe della trasmissione televisiva di Rai Uno “La Vita in Diretta”, con in collegamento Mara Venier, che ha lodato pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto della preziosa ambulanza.

                                                                                                              

Più informazioni