Attualità

Manuela Arcuri incanta alla Sagra delle Fragole di Nemi

DSC_0046

 

 

Grande partecipazione per i primi due weekend della Sagra delle Fragole e  Mostra dei Fiori di Nemi. La manifestazione, iniziata il 25 maggio, ha  registrato il pieno di presenze soprattutto il 2 giugno, in concomitanza  con la Festa della Repubblica e l’arrivo nel borgo nemorense dell’attesissima Manuela Arcuri, madrina della manifestazione. Dopo la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Albano, Monsignor Semeraro, c’è stata l’inaugurazione della Mostra dei Fiori  con il taglio del nastro ad opera della Arcuri,  alla presenza del sindaco Bertucci e di diversi sindaci dei Comuni  limitrofi (tra i quali quelli di Velletri, Lariano, Lanuvio, Ariccia ed Albano). E’ seguita la tradizionale sfilata delle Fragolare, accompagnate  dalla banda “Mario Megheri” di Genzano. Tanti gli spettatori, tra nemesi, abitanti delle città dei dintorni e turisti stranieri.

Un’edizione  speciale che ha visto la creazione di un timbro postale, ufficialmente  presentato dal sindaco durante la manifestazione, realizzato ad hoc con Poste  Italiane. Un’edizione però anche all’insegna della beneficenza. Nemi ha infatti  accolto con favore l’invito del Vescovo di Albano di sostenere la missione che  a Diocesi sta portando avanti in Sierra Leone per la costruzione di un asilo e  le adozioni a distanza, di cui anche Manuela Arcuri, letteralmente presa d’assalto da fans ed estimatori, si è fatta promotrice.

Durante la sagra sono state, inoltre, raccolte donazioni a favore di questa  nobile causa. “Il punto di forza di questa imponente 80^ edizione – ha  affermato il sindaco Alberto Bertucci – è stata la partecipazione corale di  tutti i cittadini. I maestri fioristi hanno messo in mostra tutta la loro arte  e maestria, con composizioni floreali apprezzate anche da tutti i sindaci dei  Castelli Romani, che ci hanno onorato della loro presenza. Anche la madrina  Manuela Arcuri ha espresso parole di apprezzamento per il nostro territorio  che, attraverso manifestazioni come questa, ha modo di valorizzare le proprie  bellezze storiche e archeologiche. La nostra volontà infatti – ha concluso  Bertucci – è quella di puntare sempre di più sulla promozione del parco  archeologico della valle del lago”.

 

LEGGI ANCHE:

– MANUELA ARCURI A NEMI PER L’80^ SAGRA DELLE FRAGOLE

Più informazioni