SPORT

Motociclismo – Gli alfieri dell’MCM tra Superbike, Quad e Pre Gp

LA_MARRA


PORTIMAO (Portogallo).  Sul Circuito Internacional do Algarve, si è tenuto il sesto dei quindici  appuntamenti  del Campionato Mondiale Superbike, che ha visto protagonisti Marco Melandri nella Superbike ed Eddi la Marra nella Super Stock 1000. Per il Campione Ravennate è stato un week end particolare, tra vittorie e finali deludenti.

Durante le prove di enerdì è 5°, nelle qualifiche si piazza in  4^ posizione che conferma nella Superpole. In gara 1 ottiene il 2° successo di stagione vincendo per soli sette millesimi sull’avversario Guintoli,  grazie ad un sorpasso emozionante all’ultima curva nel giro conclusivo della corsa. In gara 2 dopo una buona partenza combatte con  Laverty e Rea  per contendersi  le prime posizioni, ma al 12° giro è costretto a rallentare a causa di un’usura anomala del pneumatico posteriore; ciò gli comporterà una significativa perdita di posizioni, con chiusura al 12° posto.

Nella Super Stock 1000 La Marra continua a mostrare il suo carattere, ottenendo risultati sempre notevoli. Il Venerdì, nelle prove libere è 8°, nelle qualifiche raggiunge la 4^posizione, mentre nelle libere di Sabato e nelle qualifiche è rispettivamente 5° e 3°. In gara sale sul 2° gradino del podio. La gara è stata ricca di emozione; La Marra, Barrier, Guarnoni e Savadori si sono contesi fino all’ultimo il primato per le prime posizioni del podio; Guarnoni passa gli ultimi due giri di gara a cercare di sorpassare La Marra, il quale risponde colpo su colpo, arrivando all’ultimo curvone in testa e prevalendo per pochi millesimi di secondo, quel tanto che gli basta ad assicurargli la 2^posizione. Il pilota laziale è secondo in Campionato, ad un solo punto di differenza dal  campione in carica Barrier.

Nello stesso week end, ad Imola, è andato in scena il Campionato Italiano Pre Gp. Presenti due giovanissimi iscritti al M.C.M., Manolo Gargano e Claudio De Stefano. Il primo è stato escluso dalla gara per non aver rispettato il ride through inflitto  per aver lavorato sulla moto dopo il cartello dei tre minuti ed il secondo conclude la gara bagnata in 17^ posizione.   

Lo scorso week end, infine, si è tenuto il Campionato Interregionale Quad  Cross a Santa Marinella in provincia di Roma. Alla  manifestazione hanno partecipato Rodolfo Salustri nella categoria M3 ed Alessandro Persichilli nella categoria M2. Salustri si qualifica 2° e in entrambe le manche di gara ottiene il 2° posto. Persichilli, ottiene la Pole ed ottiene sia nella prima che nella seconda manche la vittoria.

Sempre domenica 9, nel Comune Odolo di Brescia, nell’impianto Galaello, si è svolta la 4^ prova del Campionato Quad Cross nella quale ha partecipato Alessandro Persichilli nella categoria Sport.  Nelle prove ufficiali si è classificato 8°, mentre nelle due manche di gara raggiunge il 7° e 8° posto. Domenica prossima i due quaddisti parteciperanno alla 3^ prova del Campionato Regionale Quad, presso il circuito del Serrone.

 

 

Più informazioni