POLITICA

Nuova organizzazione per il Movimento Cuore Nuovo per Velletri, che riparte così

cuore

Dopo l’esperienza dell’ultima tornata elettorale, dove il movimento politico culturale Cuore Nuovo per Velletri ha raggiunto il 2% dei consensi, mettendo le basi per un consolidamento strutturale, ‘CN’ è tornato a riunirsi venerdì 14 giugno presso lo studio Adeguo di Luigi Russo dove si è svolta la prima assemblea ordinaria con annesse elezione del Presidente e la costituzione  del nuovo direttivo e dei consiglieri.

Con la maggioranza dei voti è stato riconfermato Presidente Fabio Pontecorvi (Designer creativo dell’arte),  Vicepresidente Alessio D’Andrea  (Osteopata ed Accademico della Thaetine Accademy ), Segretario Sara Caporro (Laureanda in terapia della neuro psicomotricità dell’età evolutiva), Tesoriere Luigi Russo (Project Manager), facenti parte del Direttivo  anche Alfonso De Maio (Manager Medical), Gabriele Gasbarri (Laureando in  Scienze Storiche) e Gianluca Cerlini (National Key Account Manager).

Si evidenzia da questo direttivo un’organizzazione ben strutturata, fatta di professionisti coadiuvati da giovani con competenze e voglia di mettersi in gioco.

“Si riparte con l’entusiasmo  giusto per tre importanti motivi – rimarca con orgoglio Pontecorvi -: primo rimanere coerenti a quanto detto in campagna elettorale, sottolineando che il movimento non era finalizzato solo alle amministrative ma ad un percorso a medio e lungo termine per formare una nuova classe dirigenziale politica veliterna; secondo, abbiamo riavvicinato molti cittadini alla politica e sottolineo alla buona politica, ogni voto è stato dato con una reale consapevolezza delle persone e non in cambio di promesse irrealizzabili, come la immediata soluzione per un posto di lavoro o per qualche strada asfaltata. Ed in tal senso aspettiamo di vedere nei prossimi mesi processioni di delusi andare a bussare a qualche porta…Terza ragione, ma non ultima, l’amore per la nostra Velletri che  ci induce ad adoperarci per il bene collettivo, per le famiglie che stanno vivendo un forte disagio socio-economico”.

Il movimento politico Cuore Nuovo  sta costruendo le basi per ridare speranza alle nuove generazioni con proposte concrete e realizzabili. La spinta coordinata dal gruppo dirigenziale in collaborazione con tutti i soci, farà si che si potranno attivare  tutte quelle  proposte del programma elettorale cercando una collaborazione diretta con la pubblica amministrazione tanto desiderata.

In questi giorni il movimento Cuore Nuovo sta lavorando su una proposta da presentare al Comune  per creare una maggiore defiscalizzazione per le fasce più svantaggiate attraverso il Quoziente Familiare (famiglie numerose, disabili, anziani e senza lavoro)  e per la fondazione di una Accademia  Arte e Mestieri  che farà da ponte tra scuola ed impresa, che consentirà di perfezionare le competenze nei diversi settori dell’artigianato artistico, rilanciando tutte quelle attività storico-culturali della nostra città, tra l’altro favorendo un mercato del lavoro per i giovani ed uno sviluppo turistico a beneficio di tutta la città. E’ in cantiere la costruzione del nuovo giornale Manifesto Politico Culturale “La Civetta Manifesta” presto on-line a cura di Alessio D’Andrea, Sara Caporro, Gabriele Gasbarri e con la collaborazione importante del Giornalista Costantino Coros. “Mi auguro di cuore – conclude Pontecorvi – un ascolto attento ed una disponibilità da parte del Sindaco Servadio e degli assessori  con l’augurio di un buona attività amministrativa per i prossimi cinque anni ”.

Il movimento Politico Cuore Nuovo continua la sua missione rimboccandosi le maniche e con il sostegno caloroso dei tanti cittadini che vorranno condividere con  loro questo cammino. Nei prossimi mesi li ritroveremo in piazza e nei vari tavoli di lavoro  per raccogliere tutte le necessarie informazioni per consentire la migliore risoluzione alle problematiche cittadine.

 

Per info e contatti: uncuorenuovopervelletri@gmail.com

Facebook: Cuore Nuovo Per Velletri

 

 

Più informazioni