SPORT

A ROCCA PRIORA il 2° FESTIVAL DELLO SPORT, DAL 28 AL 30 GIUGNO

sport

 Pubblicato il 20-06-2013; aggiornato il 27-06-2013

 

Seconda edizione per il festival dello sport a Rocca Priora, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Rocca Priora, della Provincia di Roma e anche grazie allo sponsor della Bcc del Tuscolo. Dopo il successo dello scorso anno si replica al fresco degli impianti sportivi di Monte Fiore, in via dell’Arenatura 27. Venerdì 28 giugno giornata inaugurale con il saluto del sindaco e delle varie autorità e naturalmente la partecipazione del portiere del Milan, Marco Amelia, presidente onorario della scuola calcio di Rocca Priora, che sarà presente durante tutto il festival. Le manifestazioni sportive inizieranno però sabato 29 giugno, alle 10,30 del mattino, con il torneo di calcio per i più piccoli. Nel pomeriggio, alle 16,30, la dimostrazione dello sci club “Les Chateaux” e poi, alle 18,00 la gara di biciclette per bambini, organizzata dall’associazione sportiva “Amici del Pedale”. Nuova esibizione alle 18,30 con la scuola di ginnastica artistica “Oym Point” e la partecipazione straordinaria di Marco Lodadio, campione italiano negli assoluti.

Prima di lasciare spazio alla musica che accompagnerà la serata, alle 20,30 i campioni nazionali di danza sportiva della scuola “Lucy Dance” daranno una dimostrazione delle loro capacità. Domenica 30 giugno, alle ore 10,30 ancora spazio al torneo di calcio per bambini, organizzato dalla “Scuola Calcio Marco Amelia”; alle 16,30 una dimostrazione di Tang-Su-Do mentre alle 17,30 partiranno le gare di atletica per i bambini, organizzata dall’Atletica Rocca Priora. Per gli adulti invece partirà alle 18,30 la gara podistica dei 5.000 metri su pista. Le premiazioni sono previste per le 19,30 prima della tradizionale Giostra della Quintana, organizzata dall’associazione “Amici del Cavallo”.

La serata andrà avanti con la musica e il varietà, grazie anche agli stand gastronomici sempre aperti, per poter rimanere a mangiare sia a pranzo che a cena. L’amministrazione comunale, inoltre, ha messo a disposizione un servizio navetta gratuito che partirà da piazza Nassirya fino al centro sportivo di Monte Fiore durante le giornate della manifestazione.

 

Più informazioni