Quantcast
Lanuvio - L'ex edificio dei Salesiani finalmente pronto a fungere da R.S.A. - Castelli Notizie

Lanuvio – L’ex edificio dei Salesiani finalmente pronto a fungere da R.S.A.

IMG_2820
Otto lunghi anni. Tanto Lanuvio ha dovuto aspettare affinché l’edificio che per anni ha ospitato il noviziato dei Salesiani fosse pronto per fungere da Residenza Sanitaria Assistenziale.
“Dopo anni di nulla – ha affermato soddisfatto il sindaco Luigi Galieti – possiamo annunciare che la struttura è definitivamente pronta per l’utilizzo di assegnazione. Tutto questo dopo che per anni i cittadini hanno dovuto digerire che uno dei più prestigiosi edifici del Comune rimanesse chiuso in attesa”.

La struttura, acquistata nel 2005 dal Comune di Lanuvio, rientra nel decreto di accreditamento definitivo per 280 posti in Rsa, che pone fine ad uno stato di provvisorietà amministrativa che durava da anni. Cinque le strutture del genere nella provincia di Roma: quattro nell’area dei Castelli romani e una nella zona di Subiaco. La convenzione firmata tra la società vincitrice dell’appalto e l’amministrazione comunale per l’utilizzo della struttura porterà nelle casse comunali circa 160 mila euro all’anno.

La R.S.A. di Lanuvio, come le altre, servirà da presidio  a soggetti non autosufficienti, anziani e non, con esiti stabilizzati di patologie, fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non assistibili a domicilio, con un medio livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnata da un elevato livello di tutela assistenziale ed alberghiera generica.



Più informazioni
commenta