Quantcast
L'Ambasciatore bulgaro a Genzano. Gabbarini: "gettate le basi per collaborazioni future" - Castelli Notizie
POLITICA

L’Ambasciatore bulgaro a Genzano. Gabbarini: “gettate le basi per collaborazioni future”

ambas

 

Una visita di stampa internazionale quella andata in scena in mattinata presso il Palazzo comunale di Genzano, dove il Primo Cittadino, Flavio Gabbarini,  ha ospitato l’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria, Anguel Tcholakov. Nel corso del colloquio i due hanno iniziato a gettare le basi per una futura collaborazione e cooperazione.

Tanti gli aspetti della città e della cultura genzanese che hanno colpito l’Ambasciatore e che lo hanno spinto ad intraprendere un percorso di amicizia: dalla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio all’attenzione nei confronti dei giovani e della cultura.

“Sono onorato – ha detto a commento il Sindaco Gabbarini – dell’attenzione che molte nazioni d’Europa e del mondo riservano alla nostra città; un’attenzione che è sintomo di una continua crescita di Genzano anche attraverso le sue manifestazione tradizionali, Infiorata e Festa del pane in primis”. Proprio l’Infiorata 2013 ha confermato la vena da parte di Genzano di sapersi convogliare tanti turisti stranieri, affascinanti dal suggestivo tappeto floreale di via Belardi. 

Più informazioni