Quantcast
Albano, firmato il Protocollo contro la violenza su donne e bambini - Castelli Notizie

Albano, firmato il Protocollo contro la violenza su donne e bambini

firma albano (2)

Si è tenuto al cospetto di una grande affluenza di pubblico, e  di molti esperti del settore, il Convegno “Protection Network”, organizzato dalla dottoressa Margherita Camarda responsabile dei servizi sociali di Albano. Il tema trattato è stato quello della violenza sulle donne e  gli abusi nell’età dellinfanzia.  Durante l’incontro a Palazzo Savelli è stato anche firmato il protocollo d’intesa che regola tutti gli interventi in merito. Presenti alla stesura del documento tutti i responsabili delle parti in causa: Asl Rm H, Tribunale e Procura Velletri, assessorato politiche sociali, polizia e carabinieri, amministrazione comunale e associazioni di categoria.

Hanno firmato di proprio pugno il procuratore capo di Velletri Giuseppe Patrone, il presidente del tribunale Francesco Monastero, il magistrato del tribunale di Albano Paola Astolfi, il commissario della Asl Claudio Mucciaccio, il sindaco Nicola Marini e l’assessore alle politiche sociali di Albano Fauzi Cassabgi. Sono intervenuti all’iniziativa nell’aula consigliare del Comune anche il luogotenente dei carabinieri di Albano,  Antonio Giordano, il capitano Luigi Aureli, comandante compagnia carabinieri Castelgandolfo, il vicequestore Massimo Fiore e il commissario Alessandra Lorenzini del commissariato locale e numerosi altri operatori specializzati nel settore.  

Ancora una volta gli uffici dei servizi sociali e l’assessorato competente si sono dimostrati molto attenti a tematiche sociali molto importanti e delicate come questo sulla violenza sulle donne e gli abusi nell’infanzia.

Più informazioni