Quantcast
Va ad un giovane di Marino il 3° posto nel 'Premio Strega' 2013 - Castelli Notizie

Va ad un giovane di Marino il 3° posto nel ‘Premio Strega’ 2013

libromandamitantavita

 

C’è un giovane scrittore di Marino, Paolo Di Paolo, al terzo posto dell’edizione 2013 del ‘Premio Strega’. Giovedì 4 luglio l’attesa premiazione, che ha visto il giovane salire sul podio col romanzo ‘Mandami tanta vita’, edito dalla Feltrinelli.

Il vincitore della 67^ edizione del prestigioso premio letterario è stato Walter Siti, col suo romanzo”Resistere non serve a niente”, edito da Rizzoli. Il secondo classificato, Alessandro Perissinotto (“Le colpe dei padri”, Piemme) con 78 voti ha preceduto di appena 1 preferenza lo scrittore di Marino.

Non sono mancate le felicitazioni dei suoi concittadini, non ultima quella di Maurizio Aversa, segretario dei locali Comunisti Italiani. “Caro Paolo – ha dichiarato Aversa -, senza intralciarti di orpelli inutili, sappi che ti sono e ti siamo grati per la tua produzione e il tuo impegno letterario. Sia quando tocchi traguardi come questo del podio del premio Strega, sia quando, come le tue precedenti fatiche narri delle nostre storie. Come umile operatore culturale e come segretario dei Comunisti Italiani di Marino, mi onoro di avere te e la tua famiglia come concittadini. Spero che la nostra istituzione locale, il Comune di Marino, sappia valorizzare questo dono di ‘valore aggiunto'” che ti ha visto e vede protagonista di tante iniziative culturali”.