Quantcast
'E...STATE A ROCCA PRIORA 2013', tanti gli appuntamenti in programma - Castelli Notizie
Attualità

‘E…STATE A ROCCA PRIORA 2013’, tanti gli appuntamenti in programma

rocca

E’ già iniziata a Rocca Priora la lunga estate di appuntamenti e sagre. Il mese di luglio infatti ha visto già le prime proiezioni per bambini, con il cinema all’aperto di Parco Dandini, dal 1 al 5 luglio. Fine settimana del 6 e 7 luglio invece con la festa della S.S. Lazio, organizzata dal gruppo “26 maggio”, con la partecipazione di Tony Malco, autore dell’inno della Lazio.

Il 13 luglio, alle ore 21,00, in piazza Zanardelli esibizione della scuola di danza “Corbium Art School.

Domenica 14 invece, la quarta edizione della stracittadina “Cammicorriamo”, 2 km di corsa o passeggiata, non competitiva, per riscoprire il centro storico di Rocca Priora. La partenza è fissata per le 10,00 al Belvedere.

Venerdì 19 luglio spettacolo musicale in piazza Nassiriya, dalle ore 21,00 in poi. Sabato 20 invece, sempre in piazza Nassiriya, concerto di Marco Masini. Chiusura del week end con lo spettacolo per i bambini, a partire dalle 21,00.

Domenica 27 luglio, dalle ore 18,00 Parco Dandini ospiterà il concerto della Banda “Corbium”.

Dal 31 luglio al 4 agosto si svolgerà una delle manifestazioni più vive nella tradizione del paese, la Festa della Madonna della Neve. Programma ricchissimo che si svolgerà, oltre che nel Santuario, nel cortile dei Padri Pallottini, in concomitanza con la manifestazione canora “Bimbincanto”.

Dal 9 all’11 agosto il “Cinevento Di Masi”, una rassegna cinematografica dedicata al compositore di colonne sonore Francesco De Masi, cittadino roccapriorese. Le proiezioni sono previste alle ore 21,00 presso piazza Zanardelli.

Dall’11 al 18 agosto via alla decima Sagra della Bruschetta, che si svolgerà nei pressi del Belvedere proprio nei giorni in cui i cittadini festeggiano l’Assunta, a cui è dedicata la parrocchia del centro storico, e il Patrono, San Rocco, a cui sono dedicati i fuochi d’artificio del 16 agosto, a partire dalle 23,30.

La Sagra dell’Agnello, di Colle di Fuori, si svolgerà nel fine settimana successivo, dal 19 al 25 agosto. Sempre nella frazione di Colle di Fuori, dal 30 agosto al 1 settembre ci sarà la Sagra del Fungo Porcino.

Conclusione della lunga estate sempre con i funghi: la Sagra del Galletto infatti, che si svolge a cavallo tra gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre, chiude anche quest’anno la stagione.

“Rocca Priora dà il meglio di sé con la stagione estiva – ha detto il neo assessore al Turismo, Alessandro Pucci – sia in termini di offerta di sagre e feste che di ospitalità da parte di tutti i cittadini, e anche quest’anno abbiamo raccolto le energie migliori per offrire un programma davvero completo e adatto a tutte le età”. 

Più informazioni