Attualità

Domenica 14 luglio Papa Francesco sarà a Castel Gandolfo per l’Angelus

papa

 

Ormai è ufficiale. Quello di domenica 14 luglio sarà in assoluto il primo Angelus che Papa Francesco reciterà dal balcone della residenza estiva di Castel Gandolfo. Dopo aver rinunciato al soggiorno estivo il Pontefice argentino ha deciso di recarsi comunque a Castel Gandolfo in visita ufficiale (dopo esserci già andato in primavera per lo storico incontro il suo predecessore).  

Nella prima mattinata di domenica, Papa Francesco riceverà nel cortile del palazzo apostolico l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Milva Monachesi. Al contempo ci saranno anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e i dipendenti vaticani che operano a Castel Gandolfo. Alle 12, come da copione, reciterà l’Angelus insieme a tutti i fedeli che saranno presenti in piazza della Libertà e tutto fa pensare che lo farà stando tra la folla e non sul balcone.

“L’amministrazione comunale – si legge in una nota – vuole ringraziare il Sommo Pontefice per la gradita visita e si augura che i cittadini di castello partecipino numerosi alla recita dell’Angelus per dimostrare il forte sentimento che da sempre unisce i castellani al loro più illustre ed amato ‘concittadino’ e per offrire un caloroso abbraccio ad un unomo che ha già scaldato i cuori di milioni di persone”.

 

ALLA SERA SARA’ LA VOLTA

DEL CONCERTO GOSPEL


Più informazioni
commenta