Primo incontro coi cittadini per i volontari di ‘Grottaferratafido’

grottafi_01

Il primo incontro ufficiale con la cittadinanza dei volontari di Grottaferratafido ha avuto luogo domenica 21 luglio. Al tavolo informativo, nonostante la calda giornata estiva, si sono accostati con simpatia moltissime persone alla ricerca di un consiglio per come affrontare alcune tematiche animaliste.

Randagismo, Colonie feline, Adozioni, procedure e normative sulla tutela e il benessere degli animali, oltre alla richiesta di conoscere le corrette informazioni per convivere con un amico a 4 zampe. L’occasione ha rappresentato un piccolo segno di sensibilizzazione verso il mondo dell’associazionismo, vero motore della solidarietà in un momento di sbandamento  morale e abbandono sociale al quale sono costretti alla convivenza i nostri concittadini. 

L’appuntamento per tutti è il martedi dalle 10 alle 12 e il giovedi dalle 17 alle 19 presso il front-office dell’associazione istituito in Via Isonzo, 51 presso il Centro delle associazionismo, per approfondire le tematiche legate alla realizzazione di un piccolo rifugio Comunale per azioni di primo soccorso, realizzazione di una banca data delle adozioni, costituzione della Banca del tempo Animalista, facilitazione delle convenzioni con i medici Veterinari, con gli operatori economici, oltre allo studio di fattibilità di patti territoriali con i Comuni Limitrofi per facilitare azioni condivise.

Ringraziamo Claudio Tosti, per averci dato la possibilità di un confronto con i visitatori che si svolgerà  ogni terza domenica del mese, all’interno  del  consueto appuntamento con il  Mercatino dell’antiquariato e artigianato.

Mauro Porleri

 

Più informazioni
commenta