Quantcast
Un weekend all'insegna del dis-camping per i 'No Inc' - Castelli Notizie
Attualità

Un weekend all’insegna del dis-camping per i ‘No Inc’

discam

Contro discariche e inceneritori, spada di Damocle non ancora rovesciata

di Maria Lanciotti

Ed eccoci giunti, come Dio volle, alla IV edizione del dis-camping che si terrà il prossimo weekend al chilometro 24,650 di Via Ardeatina, in una vigna dirimpetto alla discarica intercomunale di Roncigliano, all’ingresso di Villaggio Ardeatino. E mica i Comitati Cittadini vanno solo in giro per Roma a fare sit-in sotto i vari Ministeri per sentirsi rabbonire dagli ‘alti dirigenti’ di turno con promesse di mari e monti, mentre la collina di rifiuti interrati tal quale prospera velenosamente a un tiro di fionda dalle abitazioni e ancora non basta, ben altro di peggio potrebbe ancora capitare al martoriato territorio, con la costruzione del mega inceneritore dei Castelli Romani, spada di Damocle non ancora rovesciata.

Ebbene sì, la battaglia prosegue, e lo spirito è alto, anche se il fiato è corto. ‘Inceneritore e aria di collina arricchita di diossina’ non fanno certo bene alla salute, ma il Coordinamento No Inc fida in un amico leale, il Tempo, che giorno dopo giorno, da anni, sta dando loro ragione. Prima o poi si farà luce sulla tortuosa vicenda, e Giustizia farà il suo corso.

Intanto.  Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio tutti a fare campeggio all’ombra  del VII invaso, in ottima compagnia e con un programma allettante. Tutti i pomeriggi e sere spettacoli di teatro, laboratori di compostaggio e produzione di saponi, proiezioni di film, concerti, assemblee pubbliche, pranzi e cene e spuntini.  Disponibilità di campeggio gratuito, wc, punto luce e acqua rigorosamente potabile.

Info: 349 6803686

Più informazioni