CRONACA

Velletri – Pauroso incidente sulla via dei Laghi

IMG_2842

 

Nell’assolato pomeriggio di domenica 4 agosto la via dei Laghi è stata nuovamente teatro di uno spaventoso incidente stradale. Della gravità del sinistro si sono subito accorti gli abitanti delle zone limitrofe, richiamati dal serpentone di automobili dirottate verso via Fontana Fiume e Colle Noce, dopo che la provinciale 217 è stata forzatamente chiusa al traffico in entrambe i sensi di marcia. A far preoccupare ancor di più gli abitanti anche l’arrivo dell’elisoccorso, che dopo una breve perlustrazione della zona è stato costretto a planare verso il centro cittadino, atterrando all’interno della Scuola Sottufficiali ‘Salvo D’Acquisto’.

Secondo una prima ricostruzione trapelata dai rilievi della Polstrada di Albano ad impattare frontalmente, all’altezza del 5° chilometro della consolare, in pieno territorio veliterno, sono state una Fiat Panda ed una Renault Megane, col successivo coinvolgimento di una Fiat Uno che proveniva dai Pratoni ed era diretta a Velletri. 

Dei feriti il più grave è parso sin da subito il conducente della Panda, scortato in ambulanza fin dove l’elisoccorso ha potuto caricarlo per trasportarlo nella Capitale, dove è giunto in condizioni piuttosto serie. Per il conducente della Renault Megane si è reso invece necessario il trasporto all’ospedale veliterno ‘Paolo Colombo’.  

Pesanti le ripercussioni al traffico, rimasto chiuso per un paio d’ore. L’accaduto ha riportato all’attenzione generale l’esigenza di garantire una maggior sicurezza in un’arteria stradale già falcidiata da incidenti d’una certa gravità, in svariati dei quali  ci sono state persino vittime.

Più informazioni