CRONACA

Tragedia a Velletri – Si spezza un ramo e cade su un’auto: 76enne muore sul colpo

DSC_9696

Una vigilia di Ferragosto davvero tragica a Velletri, dove nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.30, un uomo che viaggiava a bordo della sua automobile ha perso la vita schiacciato dal ramo di un albero caduto proprio durante il suo transito. Un destino atroce ha voluto che l’uomo, a bordo della sua auto insieme alla moglie, passasse proprio nel momento in cui l’albero, un cedro secolare, si è improvvisamente staccato, senza che la vittima potesse fare nulla per schivare il pericolo. Il ramo è caduto a terra lungo la via Ariana, strada che collega Lariano con Velletri, proprio nei pressi del Palazzetto dello sport dedicato a Spartaco Bandinelli e non molto distante dal civico cimitero.

L’impatto del tronco possente non ha lasciato alcuno scampo al conducente di una Toyota Yaris, deceduto sul colpo. A finire nelle ferali maglie di una morte davvero assurda è stato Orlando D’Abbruzzi, 76enne di Lariano. In gravi condizioni la moglie Maria, trasportata via con un’eliambulanza atterrata propria nell’area del PalaBandinelli. Solo qualche ferita ed un enorme spavento per la conducente di una Citroen C3 che seguiva la Yaris, una 25enne di Velletri.  

La strada è stata subito chiusa al traffico veicolare per consentire ai mezzi di soccorso di portare a termine un disperato tentativo di salvataggio, che per il conducente del mezzo è risultato purtroppo inutile. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Velletri, personale della Polizia Locale e anche i Vigili del Fuoco di via De Filippo, chiamati a liberare l’auto dal peso dell’immane tronco. Sul luogo della tragedia anche il Pm, chiamato a decidere il da farsi, in attesa che il corpo ormai senza vita dell’uomo venisse tirato via dalle lamiere.

 

   

 

Più informazioni
commenta