Attualità

Lariano – Al via dal 5 settembre la 41^ Festa della Madonna del Buon Consiglio

L'INTERVENTO DI FABRIZIO CEDRONI, NEOPRESIDENTE

Tutto pronto, a Lariano, per la 41^ edizione della Madonna del Buon Consiglio. La festa è stata presentata lunedì sera presso il Bar Nespolo D’Oro. Festeggiamenti che si terranno dal 5 al 9 settembre in piazzale Luigi Brass. Sul tavolo dei relatori il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il parroco Padre Vincenzo Molinaro, Paolo Anselmi consigliere dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio e Fabrizio Cedroni, succeduto proprio ad Anselmi nel ruolo di neopresidente dell’associazione. Dopo i ringraziamenti di rito di Anselmi e il passaggio del testimone, si è fatto accenno alla gara ciclistica della domenica mattina dedicata alla memoria di Enzo D’Albenzo. Fabrizio Cedroni  ha poi affermato che “nonostante il periodo di crisi è stato allestito un programma vario per far sì che ci siano delle serate all’insegna del divertimento e dell’allegria. Sono entusiasta di iniziare il mio cammino in questa nuova carica da presidente consapevole che c’è tanto da fare ma con una certezza che è quella di guidare un gruppo molto coeso e che lavora per il bene della zona e della comunità larianese”.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

I festeggiamenti avranno inizio giovedì 5 settembre con la tradizionale visita al Santuario di Genazzano. Venerdì 6, alle 16.30, sarà la volta del Torneo di briscola. Alle ore 18 in cattedra il lato prettamente religioso con il Rosario in onore della Madonna del Buon Consiglio, mentre alle ore 21 ancora spazio per l’intrattenimento con la commedia dialettale “Vieccio si ma rembambito no”, a cura della compagnia dialettale larianese O’ Stegnarello.

Sabato 7 Settembre, alle 16.30, ci saranno le finali del torneo di Briscola, mentre alle 17 ci sarà l’esibizione di basket a cura del Basket Lariano Asd. Il momento più atteso da tutti arriverà alle ore 19 con la partenza dalla Chiesola in via Garibaldi della tradizionale Processione in collaborazione con la confraternita Giovanni Paolo II e accompagnata dalla Banda “Gruppo Strumentale Città di Lariano”. Sabato sera, alle 21, si potrà ballare con l’orchestra spettacolo “L’Orchestraccia” e con la partecipazione di Elisabetta Barbaro Dance and Fitness.

Domenica 8 settembre il via, alle ore 9.30, con la gara ciclistica  per cicloamatori Memorial “Enzo D’Albenzo” organizzata dall’Asd Nuova Larianese Astolfi Bike. Alle 11 la Santa Messa presso il Ristorante il Nespolo D’Oro. Alle 16 ci sarà l’esibizione dei cavalieri medievali Memorial Anselmi, Pilozzi e Cedroni e alle 18 un’attesa novità con l’esibizione “Western Spirit” con musica country. Alle 20.30 il momento tanto atteso del Premio Benemerito Lariano 2013 e del premio Bruno Chiari: il primo sarà assegnato a Gabriele Ludovisi,  presidente dell’Avis di Lariano, mentre il Premio Bruno Chiari a Secondo Anselmi.

Alle 21 spazio al calcio con la presentazione delle nuove compagini del Lariano 2013/2014 (scuola calcio, settore agonistico e prima squadra). Alle 21.30 musica revival anni 70-80 e tanta comicità con lo spettacolo di cabaret del duo Pablo e Pedro, in attesa della gran chiusura affidata allo spettacolo pirotecnico. I festeggiamenti religiosi si chiuderanno lunedì 9 settembre, alle 19, quando la venerata immagine della Madonna del buon Consiglio verrà portata processionalmente in collaborazione con la Confraternita Giovanni Paolo II  presso la Parrocchia Santa Maria Intemerata ed esposta ai fedeli. Il parroco Padre Molinaro ha sottolineato il ruolo dell’associazionismo a Lariano. Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha  fatto un plauso al lavoro svolto da Paolo Anselmi durante i suoi dieci anni nel ruolo di presidente dell’associazione e fatto gli auguri al neo presidente Fabrizio Cedroni. 

 

Più informazioni
commenta