POLITICA

La Genzano che guarda ad un nuovo Pd ha gli occhi di Maria Teresa Petrucci

petrucci

MARIA TERESA PETRUCCI

Maria Teresa Petrucci è la nuova Coordinatrice di “Genzano Adesso” per Matteo Renzi.  Già consigliere comunale nella giunta guidata dall’ex sindaco Enzo Ercolani, la Petrucci si era ritirata dalla politica attiva. Nonostante questo non ha mai smesso di coltivare la propria passione, serbando ancora la voglia di fare qualcosa di costruttivo per la gente e per un partito che perdeva sempre più consensi. L’occasione per ritornare attivamente le è poi venuta ascoltando Matteo Renzi, che ha riacceso  in lei uno spiraglio di speranza e di possibilità per poter nuovamente contribuire alla vita politica del proprio territorio. 

“Insieme ad amici, con i quali condividiamo l’ideologia renziana – ha dichiarato lei stessa a ‘Castelli Notizie’ – ci impegniamo nell’attività sociale, lavorando per una fase di cambiamento e crescita, senza fare della politica uno scopo personale”.

Audace il proposito della Petrucci: “vorrei riuscire a suscitare nelle persone quella  fiducia ormai persa e vorrei essere quella forza trainante per ricominciare. Con Matteo Renzi ho trovato idee nuove che potranno trasformarsi in valide e concrete soluzioni a favore dei cittadini. Mai come ora la collettività ha necessità di avere risposte certe ed adeguate alle problematiche economiche e politiche”.

Proprio per l’anima del Pd che fa capo al gruppo Renzi, sia Maria Teresa Petrucci che Massimiliano Dolce sono stati candidati nella Provincia di Roma alla Camera dei Deputati, ottenendo un ottimo risultato, “nonostante – ribadiscono oggi – le difficoltà incontrate all’interno del Pd che considerava l’emergente Renzi un ‘rottamatore’ da non considerare. La nostra lungimiranza e la fiducia posta su Matteo ha ottenuto però risposte positive con l’adesione e la condivisione di molti leader del Pd che ora appoggiano la sua candidatura a Segretario e Premier. Le nostre proposte concrete – continua la Petrucci – saranno quelle suggerite dalla gente che non vede una legge elettorale adeguata alla scelta del proprio candidato, il finanziamento pubblico ai partiti, l’occupazione, il rilancio dell’economia per la piccola e media impresa ed altre questioni che anche i cittadini potranno proporci”.

La Petrucci ha poi ricordato che anche a Genzano è iniziato il tesseramento del Pd. I giorni per ritirare la tessera sono Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle ore 16.30 alle 19.30 nella sezione di via Garibaldi 1, oltre al Sabato mattina e la Domenica mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in piazza Tommaso Frasconi, presso i Gazebi. “Se vogliamo appoggiare la candidatura a Segretario del Pd di Matteo Renzi, abbiamo la necessità di affermare e rafforzare la presenza di coloro che credono nel cambiamento e nelle proposte politiche di Matteo Renzi a partire dalle basi del partito, e soprattutto dalle sezioni, iniziando dai Comuni, dalle Provincie, dalle Regioni fino al Nazionale. Nonostante l’apertura voluta da noi “renziani” e il desiderio di uscire dalla spirale delle tessere, per costruire un nuovo PD (sembra un giro di parole), in questo preciso momento, dobbiamo fare le tessere per essere per essere presenti nelle scelte politiche future, essere parte attiva nei congressi, ed avere potere decisionale. Aspettare gli eventi, allontanandosi dalla politica, con la speranza che il ‘fato’ con un po’ di magia possa cambiare in meglio le cose per noi è pura illusione. Dobbiamo essere tenaci, convinti, ‘rimboccarci le maniche’ e lavorare insieme, andare avanti con la speranza di costruire un futuro migliore e credere in questo nuovo progetto per una buona politica”.

Adriana Tognoni

 

 

Più informazioni
commenta