CRONACA

Anche un 27enne di Velletri nel terribile schianto che è costato la vita a due militari

corriere.it

                                              Fonte corriere.it

 

Nel terribile schianto che sulla via Aurelia è costato la vita a due giovani militari è rimasto coinvolto anche un 27enne di Velletri, D.R., uno dei sette occupanti della camionetta che sabato scorso si è scontrata contro un tir che trasportava del marmo. L’incidente è avvenuto lungo via Aurelia, nei pressi di Livorno, col mezzo militare, alla cui guida era una soldatessa, che pare avesse da poco tentato un sorpasso, ritrovandosi sulla corsia opposta al momento del tragico impatto, risultato fatale per due militari a bordo, un 20enne di Milano ed un 21enne di Barletta, sbalzati fuori dopo l’urto e morti sul colpo. 

Gli altri cinque parà, tutti feriti, sono invece stati trasportati presso l’ospedale Cisanello di Pisa, dove sono stati prontamente sottoposti alle cure del caso. Illeso il conducente del Tir, che ha raccontato di aver visto solo all’ultimo la camionetta e di non essere riuscito a schivarla, colpendola in pieno nello spigolo anteriore sinistro. I paracadutisti, reduci da una guardia alla ‘Lustrissimi’ di Livorno, stavano facendo ritorno a Pisa, nella base americana di Camp Darby. 

“Il più profondo cordoglio a nome personale e della forza armata alle famiglie delle vittime e l’augurio di pronta guarigione ai militari feriti” è stato poi espresso dal generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ancora scosso dalla notizia di questa immane tragedia.

commenta