SPORT

Artistica – Ottimo inizio di stagione per i piccoletti della Velitrae

squadra

Due primi posti, un terzo posto e un quinto posto, così si chiude la prima prova del Campionato Regionale Allievi per l’Associazione Ginnastica Velitrae. Tutto questo è accaduto sabato 19 ottobre presso la palestra di Civitavecchia, dove gli atleti della Velitrae hanno conquistato con merito le più alte posizioni del podio.

La competizione si divideva in tre livelli, la Velitrae era presente nel Primo livello con i ginnasti Micheli Bernardo, Briamonte Antonio  e Petrilli Edoardo; nel Secondo livello con Tomassi Daniele, accompagnati dal tecnico Giorgi Ivan. La gara si svolgeva su quattro attrezzi, il Corpo libero, il Volteggio, le Parallele e la Sbarra.

Edoardo Petrilli, Antonio Briamonte, Bernardo Micheli, Daniele Tomassi con il tecnico Ivan Giorgi

I ginnasti della Velitrae iniziavano la loro gara al volteggio, dove vedeva purtroppo Bernardo incappare in un errore per lui insolito, ma considerando la loro piccola età, nove anni, ci può stare; comunque dopo l’ errore Bernardo con grande determinazione si è ripreso molto bene sugli altri attrezzi, raggiungendo un buon 5° posto. Ottimo esordio invece nelle gare individuali per Edoardo , che vede finalmente premiare i suoi sacrifici ottenendo il 3° posto a solo mezzo decimo di lunghezza dalla seconda posizione. Primo posto per Antonio, il quale ha eseguito una gara senza sbavature, mostrando una buona esecuzione tecnica e  decisione nell’ affrontare ogni singolo attrezzo. 

Stesso risultato l’ha ottenuto Daniele nel secondo livello, ovvero il 1° posto, ma in una gara combattuta fino all’ultima prestazione, e proprio all’ultimo attrezzo, il suo tallone d’ Achille, le parallele, ha tirato fuori un ottima esecuzione che lo ha decretato campione.

Più informazioni