CRONACA

Allarme sicurezza a Ciampino: svaligiato un atelier in via Roma

furto peroni ciampino (3)

Colpo grosso a Ciampino, dove ignoti hanno divelto le serrande dell’atelier Peroni di via Roma, asportando materiali per un valore superiore ai 30mila euro. Quanto accaduto s’inserisce in un contesto di precaria sicurezza che ha spinto diversi cittadini a scendere in piazza per chiedere di essere maggiormente tutelati. A questo scopo nel pomeriggio di giovedì 7 novembre partirà un corteo formato da cittadini e commercianti che avrà origine a piazza della Pace per arrivare dinanzi al Comune.

Appena due giorni fa il vicesindaco Verini e il comandante della Polizia Locale, Antonelli, si sono recati dal Prefetto di Roma, Pecoraro, per metterlo al corrente sullo stato di tensione che serpeggia in città, chiedendo un suo intervento in merito alle problematiche sulla sicurezza e l’emergenza al  campo nomadi della Barbuta. 

Tornando a quanto accaduto in via Roma, mestizia nella proprietà dell’atelier che non ha potuto far altro che contare i danni. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Marino, unitamente ai colleghi della Scientifica di Velletri. 

polizia ciampino