Scarpe, che passione! Modelli ‘ever green’ in tempi di crisi

scarpe

shopping 2

 

Di scarpe non se ne hanno mai abbastanza! Noi donne amiamo fare shopping, comprare vestiti, borse, accessori ed in particolare scarpe. Stivali, ballerine, sneakers, tronchetti, zeppe, sandali, infradito e decolleté: gli uomini si meravigliano sempre di quante scarpe può essere dotato il guardaroba femminile. Una donna sa perfettamente che la scelta della scarpa non è cosa da poco, oltre ad essere un accessorio indispensabile per il look,  è legata al portamento, per cui una donna che cammina sui tacchi alti avrà un andamento molto più sexy di un’altra che cammina con scarpe sportive.

 

 

scarpe

NE BASTANO 4 TIPI – “Ma servono davvero tutte queste scarpe?” è legittimo chiedersi.  In tempi di crisi con i portafogli alleggeriti, la tendenza, è quella di avere pochi modelli ma ben selezionati. Secondo i suggerimenti degli esperti  di moda basterebbero quattro tipologie di scarpe per essere sempre perfette ed avere un look impeccabile.

Nel guardaroba non devono mai mancare, per prima cosa, un paio di stivali. Con il tacco o senza, alti fino al polpaccio o sotto il ginocchio, gli stivali sono il pilastro dell’abbigliamento femminile.  Si abbinano perfettamente alle gonne molto corte perché spezzano la nudità delle gambe. Che siano neri o marroni l’importante è che siano comodi e femminili. Abbinati con un pantalone stretch o con i leggins sono perfetti per ogni occasione.

in-her-shoes-8 (2)Il  secondo modello irrinunciabile in una scarpiera femminile, che si rispetti, consiste in un paio di décolleté nere con tacco alto, ma comode. Classiche, eleganti e intramontabili le décolleté sono un passepartout adatto in ogni occasione e facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di look, perfette anche con i jeans. Una bella  decolleté è capace di far risaltare anche il tubino più semplice.

E poi ci sono occasioni in cui si deve avere qualcosa di comodo ai piedi. Per questo non possono non essere presenti un paio di scarpe da ginnastica. Per un look meno trasandato è più curato si dovrebbero  lasciar perdere le scarpe da running e  preferire dei modelli meno sportivi e più eleganti con poca suola a vista, magari di colori neutri.

Immancabili infine le ballerine da abbinare con jeans, leggins o con minigonna e calze coprenti. Le ballerine stanno vivendo il loro periodo d’oro da qualche anno a questa parte e data la loro comodità, sono anche una calzatura glamour da indossare durante la gravidanza. Comode e pratiche, sono adatte per ogni occasione.  

Ora resta solo da controllare che nella nostra scarpiera ci siano, almeno, questi modelli. E poi…buona camminata a tutte!

a cura di Federica Tetti

Più informazioni