FOCUS

Sanità, svolta al ‘Cartoni’ di Rocca Priora: torna la pneumologia

cartoni

ROCCA PRIORA, TORNA LA PNEUMOLOGIA DIRETTA DAL DOTT. DE PADOV

pneumoSono stati riaperti i servizi ambulatoriali di pneumologia presso il Presidio Territoriale ‘Cartoni’ di Rocca Priora. A guidare l’ambulatorio il dott. Filippo De Padova, già Direttore Sanitario del Presidio, nel 1997  ed in seguito Direttore dell’U.O. di Fisiopatologia Respiratoria. 

Ritorna quindi nel presidio un reparto che è stato, negli anni, un’eccellenza a livello regionale. Soddisfazione da parte di tutta l’amministrazione per l’apertura di un servizio che “è stato sempre un fiore all’occhiello della sanità locale”.

Il sindaco, Damiano Pucci,  ha sottolineato  come il Cartoni sia stato un vero e proprio apripista nel Lazio con l’apertura dell’Unità di Cure Primarie, dove sono riuniti tutti i medici di famiglia: “un progetto – ha detto il Primo cittadino – già in funzione da diversi anni, che sta dando ottimi risultati e che ora, non a caso, è il fulcro della proposta di riforma della medicina di base, in discussione in questi giorni al Parlamento”. 

cartoni“L’amministrazione comunale – ha aggiunto Pucci – ha sempre dimostrato grande sensibilità verso il PTP Cartoni, e ringrazio per questo tutti gli assessori che si sono impegnati attivamente come anche la direzione della ASL RM H, con il Commissario Straordinario, Claudio Mucciaccio. Siamo perciò fiduciosi che un altro obiettivo, la piena operatività del servizio di radiologia, sarà raggiunto al più presto”.

Più informazioni