CRONACA

Velletri – Violenta frana a via dei Bastioni: due ragazze salve per miracolo

frana11

frana11Una violenta frana ha interessato questa notte via dei Bastioni, nella prima periferia di Velletri.  Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione Civile e numerosi  volontari ed operai comunali. Dopo l’una, a causa del violento nubifragio abbattutosi sulla città, è  venuto giù un grosso muro di contenimento lungo oltre 20 metri ed alto 5 metri, portandosi dietro cemento, mattoni e fango. Le palazzine adiacenti sono state interessate e invase dalla colata di  fango, detriti e mattoni.  

Alcune famiglie sono rimaste chiuse in casa per via della stradina invasa dai detriti. Un’autovettura è stata distrutta e schiacciata dalla frana. Pericolo scampato per due giovani ragazze, che al momento del crollo erano posteggiate a bordo di una Fiat Panda e si trovavano proprio  nei pressi a chiacchierare: un vero e proprio miracolo che la frana si sia fermata proprio a poche decine di centimetri dalla loro vettura.

Ancora al lavoro i soccorritori per liberare la strada e permettere ai residenti  di poter uscire. Sul posto alcune ruspe e altri mezzi della ditta Vemi sono all’opera per spalare e rimuovere  la montagna di fango e terra riversatasi su strada.

Il maltempo sta  letteralmente mettendo in ginocchio tutta la zona dei Castelli Romani, a Marino  ancora chiusa la via dei Laghi e ieri notte a Segni è stata chiusa via di Rocca  Massima per una gigantesca frana di massi sulla carreggiata.

A.M.

CLICCA SU OGNI FOTO PER INGRANDIRLA

frana10
frana9
frana8
frana7
frana segni 2
frana2
frana3
frana4
frana11
frana6
Più informazioni